MAROTTA JUVENTUS INTER INTERVISTA - Queste le parole di Giuseppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, intervistato da DAZN a pochi minuti dal fischio d'inizio del derby d'Italia, Juventus Inter.
"Cosa significherebbe vincere stasera? Che continua un percorso di risalita verso l'alta classifica. Accanto alle statistiche e ai numeri, quello che conta è la prestazione. Dobbiamo offrire una prestazione convincete proprio per essere ancora protagonisti".
"È cresciuto come tutti noi. L'esperienza è sicuramente una caratteristica molto importante, anche negli allenatori. Simone è un allenatore giovane, nonostante abbia già avuto un'esperienza importante con la Lazio sia da tecnico che da giocatore. È arrivato all'Inter con delle grandi credenziali e sta rispettando il nostro obiettivo: siamo molto contenti. Poi è chiaro che in Europa e in Italia si può sempre migliorare giorno dopo giorno. È riuscito a farci superare il girone di Champions e ora stiamo recuperando in campionato, siamo molto contenti".
"La sfera psicologica, che poi è quella motivazionale, ha un'incidenza notevole. Abbiamo vinto lo scudetto due anni fa e dal punto di vista delle valutazioni è chiaro che ci siano valutazioni positive".
"È un allenatore esperto e scafato, dandoci i favori del pronostico fa sì che riesca a trovare al suo interno degli stimoli migliori. Fa parte del gioco, questo non ci deve condizionare. Stasera sappiamo di dover giocare contro una grande squadra, che annovera giocatori importanti e che è in difficoltà come lo siamo stati noi".