MARTINEZ JUVENTUS PORTIERE CALCIOMERCATO - Non è una novità che la Juventus sia in cerca di un degno sostituto di Wojciech Szczęsny, il portiere titolare dei bianconeri. Spesso si è fatto il nome di Carnesecchi, portiere di proprietà dell'Atalanta, ora in forza alla Cremonese, e che sembra il candidato ideale anche per insidiare la titolarità di Donnarumma per la porta della Nazionale. Ma un altro nome, secondo quanto riportato da Tuttosport, sembra aver preso quota per la prossima sessione di calciomercato nella dirigenza bianconera: si tratta di Emiliano Martinez, fresco vincitore della Coppa del Mondo con l'Argentina
Calciomercato Juventus, Vlahovic piace all'estero: ritorno di fiamma per Scamacca?
El Dibu Martinez, funambolico portiere che tanto ha stupito quanto ha fatto discutere per la sua condotta nel Mondiale recentemente disputatosi in Qatar di cui è stato sicuramente uno dei protagonisti. Ebbene, la sua avventura all'Aston Villa sembra ormai giunta ai titoli di coda. Infatti, l'argentino, complice il difficile rapporto con Unai Emery, che spesso lo ha criticato, anche ferocemente, pare abbia deciso alla soglia dei trent'anni di cambiare aria e godersi scenari all'altezza della visibilità che il Mondiale gli ha dato.
In caso di partenza di Szczęsny la dirigenza bianconera potrebbe dirottare le sue attenzioni sull'istrionico portiere campione del mondo che garantirebbe sicurezza ed esperienza fra i pali non facendo rimpiangere il polacco. Lo stipendio è alla portata e per lui sarebbe un indubbio salto di qualità ma sull'estremo difensore argentino sono molte le pretendenti: dai colossi inglesi Manchester United, Chelsea e Tottenham al Bayern Monaco alla ricerca dell'erede di Neuer. Non solo, anche la Roma potrebbe buttarsi sul portiere argentino qualora Rui Patricio lasciasse la capitale. La Juventus, però, ha una carta da giocare: si chiama Weston McKennie.
Il già citato Emery, oltre ad avere pessimi rapporti con Martinez, ha anche un giocatore che desidera moltissimo: si tratta del bianconero McKennie che attualmente si trova proprio in Inghilterra con la maglia del Leeds e che difficilmente sembra che lo voglia riscattare. Ecco quindi che il centrocampista potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare al portiere argentino.
L.G.