MAVROPANOS JUVENTUS STOCCARDA CALCIOMERCATO- Con Leonardo Bonucci e Alex Sandro che potrebbero lasciare la Juventus e Bremer ambito in Premier League (potrebbe portare una buona plusvalenza), la Juventus si trova a dover rifondare la difesa. Secondo quanto riportato da calciomercato.com Cristiano Giuntoli starebbe pensando a Mavropanos, difensore greco venticinquenne dello Stoccarda.
Kostantinos Mavropanos ha venticinque anni e una valutazione più che accettabile. Per strapparlo allo Stoccarda, infatti, pare possa bastare una cifra intorno ai 10 milioni di Euro.
Alto 192 cm, il ragazzo è abbastanza veloce e molto fisico. Bravo di testa e in marcatura, è discreto anche nell'anticipo. Non disdegna uscire palla al piede dalla difesa, dote che con Massimiliano Allegri potrebbe affinare. Può ricordare Manolas, anche se i suoi idoli erano Dellas e Maldini.
Passato all'Arsenal molto giovane, in Inghilterra ha faticato a imporsi, prima di passare allo Stoccarda e giocare ad alti livelli.
Ama inserirsi in fase offensiva ed è un discreto marcatore.
La Juventus sembrerebbe pronta a puntare su di lui per la nuova difesa bianconera. Si attendono sviluppi nel prossimo calciomercato.