MCKENNIE FENERBAHCE CALCIOMERCATO JUVENTUS - Weston McKennie sembrava uno dei punti di riferimento della Juventus di domani, invece presto si è trovato costretto a cercare una nuova meta. La Premier, in particolare con l’Aston Villa, sembrava la prescelta, ma all’ultimo minuto lo statunitense si è tirato indietro. Adesso però, dicono i rumors di calciomercato, non ci sarebbe più posto per lui in bianconero e le uniche alternative sembrano il Fenerbahce o un club di MLS.
L'estate è ancora lunga e la sessione estiva di calciomercato si è appena aperta, ma Tuttosport parla già di ultima spiaggia per Weston McKennie. Secondo il quotidiano, infatti, il Fenerbahce di José Mourinho sarebbe l’unica possibilità dello statunitense per trovare una nuova casa. Il club turco però deve arrivare a offrire tra i 15 e i 18 milioni per ottenere il sì della Juventus.
Secondo quanto riporta La Stampa il futuro di McKennie sembra sempre più lontano da Torino e dai piani del neo allenatore Thiago Motta. Negli ultimi giorni la pista più calda sembrava quella in direzione Istanbul, sponda Fenerbache. Secondo il quotidiano però, non è da escludere anche un possibile ritorno in patria per il centrocampista texano. Sul giocatore infatti ci sarebbe anche dell'Inter Miami di Leo Messi.
Secondo aggiornamenti dell'ultim'ora, tuttavia, vi sarebbe anche un club di Serie A interessato a McKennie. La Fiorentina, infatti, si sarebbe fatta avanti per il momento solo a titolo di sondaggio preliminare. L'americano potrebbe rimanere in Italia, dunque, seguendo un asse di mercato tra Juventus e Viola che negli ultimi anni è sempre stato alquanto vivo.
Secondo La Gazzetta dello Sport Giuntoli avrebbe fissato un prezzo minimo per il texano. McKennie infatti lascerà la Juventus solo di fronte a un'offerta di almeno 12 milioni di euro. Tra le squadre italiane, la Fiorentina sembra quella più vicina al centrocampista.