MENDILIBAR CONFERENZA JUVENTUS SIVIGLIA - Come da consueto José Luis Mendilibar ha presentato la sfida di Europa League tra Juventus e Siviglia in conferenza stampa, alla vigilia del match. Queste le parole del tecnico degli spagnoli.
"Domani vedrete sul campo, sicuramente il sogno e la speranza ci sono. Sono nuovo in tutto ciò ma sono responsabile di giocatori che invece non sono nuovi in certe partite. Sono molto emozionato per la partita di domani. Vediamo, al minuto 20 a Manchester avrei firmato per il 2-0 e invece poi è stato 2-2. Bisogna vedere.
Non è facile che ci siano tanti gol in partite eliminatorie di questo tipo. Nelle ultime partite la Juve anche se vince vince con pochi gol di margine, approfittano dei pochi gol che fanno senza poi sbilanciarsi. È quello a cui dobbiamo fare attenzione, spero sia una partita aperta. Cosa mi preoccupa della Juventus? Tutta la squadra. Sono bravi a livello difensivo, ogni tanto cambiano modalità di gioco, a volte con 2 o con 3 centrocampisti. Ci sono individuati come Vlahovic, Di Maria ma io sottolineerei i centrali che sono buoni difensori”.
"Ci sarà qualche ritocco ancora, so come stanno tutti e la squadra ce l’ho disegnata in mente. Le decisioni finali dipendono dall’allenamento di oggi. Ci sarà qualche ritocco ancora, so come stanno tutti e la squadra ce l’ho disegnata in mente. Le decisioni finali dipendono dall’allenamento di oggi".
"La stanchezza più che fisica è mentale in questo momento, molti hanno tante partite nelle gambe e alcuni hanno giocato anche un mondiale. È importante trattarsi bene e cercare di stare in forma fino alla fine, mi sembra che stiano tutti abbastanza bene. Ocampos si allenerà e non dovrebbe avere problemi anche a giocare. La formazione ce l’ho chiara a parte novità dell’ultimo minuto. Fernando e Lamela? Sono al 100%”.
"Sono tranquillo, non sono nervoso. Sto affrontando gli allenamenti con tranquillità, non impazzisco dietro gli avversari. Penso alla tranquillità e al benessere dei giocatori. Sono fiducioso, sono convinto che anche qualsiasi squadra ci possa battere e che noi possiamo battere qualsiasi squadra. Juve compresa".
“I risultati sono quelli che sono. Sarebbe difficile poter dire il contrario, per forza fa piacere questa cosa. Tutti parlano dopo i risultati”.