MILAN - Diogo Dalot, attualmente al Milan, non ha certo dimenticato la vittoria del Porto con la Juventus. L'esterno ha trascorso ben dieci stagioni all'Estadio Do Dragao, come ricordato a The Athletic. In un'intervista al quotidiano ha così giustificato la sua esultanza per il risultato che è costata l'eliminazione dalla Champions ai bianconeri.
"L'impresa del Porto con la Juventus? Non festeggiavo una vittoria del Porto come quella da molto tempo. È stato qualcosa di straordinario. Ero qui con la mia ragazza. Mia madre stava festeggiando. È stato fantastico il modo in cui hanno vinto. Mi sento solo un po’ triste per i tifosi perché non erano allo stadio", le parole di Dalot, che era finito nel mirino dei tifosi della Vecchia Signora, furiosi e al tempo stesso tristi per l'inutile vittoria casalinga.
Diogo Dalot, in una lunga intervista a SportWeek aveva di recente parlato della sua ammirazione per Cristiano Ronaldo. "È successo quest’estate con la nazionale. Noi dell’Under21 eravamo nello stesso albergo dei grandi. Era da tanto che volevo conoscerlo, per me è sempre stato un punto di riferimento, il mio idolo da bambino. E spero di poter condividere con lui altri momenti, soprattutto in campo, con la maglia del Portogallo”.