MILIK INFORTUNIO - Nell'amichevole contro l'Ucraina di giugno, l'attaccante della Juventus Arek Milik si e infortunato. Ecco il bollettino medico sulle sue condizioni rilasciato all'epoca dei fatti e gli aggiornamenti di oggi, 12 settembre.
"In seguito all’infortunio subìto durante la gara Polonia-Ucraina di venerdì 7 giugno, questa mattina Arkadiusz Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.
L’intervento - per la prima volta ad un calciatore della prima squadra - è stato eseguito presso il J|Medical dal Professor Roberto Rossi ed è perfettamente riuscito.
Il calciatore inizierà domani l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".
Come si dice all'interno del bollettino medico rilasciato a giungo Milik ha iniziato subito l'iter per poter tornare in campo. Le valutazioni dicevano che sarebbe potuto tornare disponibile già dopo la pausa per le Nazionali di settembre, ma secondo La Gazzetta dello Sport il polacco non sarà tra i convocati per la trasferta del Castellani. La scelta non sarebbe tecnica, ma dovuta al fatto che l'attaccante non avrebbe ancora recuperato e continuerebbe a provare dolore al ginocchio. Si sottoporrà quindi a nuovi esami per capire l'evolversi della situzione.