Ministro Abodi: "Juventus? Troppo silenzio delle istituzioni sportive"

18 Agosto 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Il Ministro Abodi ai funerali di D'Amico
Tempo di lettura: < 1 minuto

MINISTRO ABODI INTERVISTA JUVENTUS- Il Ministro Abodi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport riguardo quanto accaduto alla Serie A 2022/23, terminata con i noti casi giudiziari della Juventus. Ecco le sue parole.

L' intervista del Ministro Abodi sulla Juventus e la giustizia sportiva

Il Ministro Abodi sulla giustizia sportiva

 "Giustizia sportiva e ordinaria devono trovare un equilibrio e una riforma è necessaria, perché così non si può andare avanti. I club professionistici sono imprese per legge, ma pur sempre imprese sportive e le regole vanno coniugate. Ne sto parlando con il collega ministro Nordio".

Il Ministro Abodi sull'autonomia dello sport e le riforme

"C’è un elemento che qualifica l’autonomia e che lo sport sembra non voler comprendere: il diritto-dovere di sapersi mettere in discussione, con l’obiettivo di comprendere errori e limiti, per migliorare il servizio da offrire alle comunità sportive. Se non la fai, il Governo e il Parlamento lo fanno per te".

Il Ministro Abodi su quanto accaduto alla Juventus

"Che la credibilità e la reputazione dipendono dal rispetto delle regole, dalla certezza della pena, dalla cancellazione delle deroghe, dalla qualità e dalle tempistiche della giustizia sportiva. In questa fattispecie ho avvertito un sostanziale silenzio delle istituzioni sportive nello spiegare cosa stava accadendo".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down