MONZA JUVENTUS - Nel posticipo della domenica di Serie A, la Juventus ha conquistato la vittoria a Monza con il risultato di 1-2. Partita godibile, iniziata subito forte con il goal di McKennie, che si conferma mister utilità per la squadra di Thiago Motta: l'uomo che non ti aspetti, è lui a risultare un fattore spesso e volentieri in questa Juve. Il Monza ha però reagito, giocando nel complesso una partita coraggiosa ed in cui ha anche tirato molto, tiri in cui è mancata poi la precisione. Nonostante ciò, Birindelli si è reso protagonista di un gran bel goal, trovando l'angolino sul palo lontano in seguito ad un cross. I bianconeri hanno trovato il goal vittoria già nel primo tempo, visto che il goal di Nico Gonzalez è arrivato al minuto 39: l'ex Fiorentina ha appoggiato da vicino alla linea di porta.
Vittoria preziosa per la Juventus, visto che la Vecchia Signora è tornata a vincere in campionato 43 giorni dopo. I bianconeri si sono riportati a 3 punti dalla zona Champions League, sesta posizione per loro. La Juventus ha giocato la sua partita, senza dominare, ma è riuscita a trovare la vittoria creando varie occasioni da goal, di conseguenza i tre punti sono più che meritati. La nota stonata è l'infortunio di Koopmeiners, uscito anzitempo dal match per un problema muscolare. Di seguito vi riportiamo il tabellino statistico del match.
Monza (4-4-2): Turati; Pedro Pereira (Ciurria 71'), D’Ambrosio (Izzo 83'), Marì, Carboni; Birindelli (Sensi 86'), Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Caprari (Maric 86'). A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Leo. Colombo, Ciurria, Forson, Izzo, Maric, Postiglione, Kuassi Martins, Sensi. Allenatore: Alessandro Nesta.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (Fagioli 91'); Locatelli, Koopmeiners (Thuram 46'); Conceicao (Adzic 85'), Nico Gonzalez (Cambiaso 64'), Yildiz; Vlahovic (Mbangula 85'). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Thuram, Mbangula, Cambiaso, Adzic, Fagioli. Allenatore: Thiago Motta.
MARCATORI: McKennie (J) al 14′, Birindelli (M) al 23′, N. Gonzalez (J) al 38′.
AMMONITI: P. Pereira (M) al 15′, Conceiçao (J) al 55′.
ESPULSI: Nessun calciatore è stato espulso.
RECUPERO: 2'; 4'.