MORATA JUVENTUS ATLETICO MADRID CALCIOMERCATO - In quel di Torino, sponda bianconera, la questione attaccanti si complica di giorno in giorno. Massimiliano Allegri, quasi a sorpresa, ormai due giorni fa aveva ritirato in ballo il nome del grande ex Alvaro Morata nell'intervista che ha presentato Juventus Real Madrid, finita questa notte con una vittoria per 3-1. Col passare dei giorni, però, quello dello spagnolo sta tornando ad essere un profilo importante per i bianconeri anche in chiave calciomercato, nonostante i dubbi dell'Atletico Madrid.
Il rapporto che lega Morata all'Italia e soprattutto alla Juventus è arcinoto. Che l'Atletico Madrid stia comunque continuando ad utilizzarlo da titolare nelle ultime amichevoli estive pure. Poi c'è Simeone che parla del suo futuro come dipendente dalle sue scelte. E, per concludere, c'è il ds Berta che continua a chiedere i 21 milioni di euro della clausola rescissoria come valutazione. Per questo il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha già ottenuto il sì del centravanti al terzo ritorno a Torino, consapevole che le cifre dell'affare, eventualmente, sarebbero inferiori rispetto a quelli ipotizzati per Romelu Lukaku.
Una mossa, quella del dirigente ex-Napoli, che punta però proprio dritta verso Londra e verso la trattativa con il Chelsea che potrebbe portare il centravanti belga ex-Inter a Torino e Dusan Vlahovic in Premier League. Le difficoltà sono enormi e sono legate alle differenze di valutazione dei due cartellini con i Blues che valutano i due calciatori quasi alla pari a circa 50 milioni di euro, mentre la Juve valuta il serbo circa 90 milioni. Anche per questo la Juve sta iniziando a cautelarsi, con il sì di Morata già in tasca e la possibilità di riportarlo a Torino a cifre molto più contenute.