MORATA JUVENTUS CALCIOMERCATO ATLETICO - La Juventus sarebbe pronta a parlare con l'Atletico Madrid per Alvaro Morata. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, infatti, la società bianconera punterebbe a un nuovo prestito oneroso con obbligo di riscatto tra un anno, ma ad una cifra inferiore rispetto a quella proposta dai colchoneros. E l'eventuale partenza di Kean e Milik potrebbe aiutare i bianconeri.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM
A inizio estate la Juventus sembrava essere solo alla finestra per Morata, mentre Roma, Milan e Inter avrebbero fatto sul serio. A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, scrive SportMediaset, gli altri club si sarebbero visti sorpassare dai bianconeri. Ma alla fine il club spagnolo avrebbe fatto muro.
La prima condizione per la Juventus è che Milik parta per almeno una decina di milioni, per reinvestire su Morata. La seconda, che il calciatore accetti la stessa cifra di ingaggio di Milik, sui 3,5 milioni di euro a stagione.
Secondo Tuttosport in data odierna, 9 giugno 2024, la possibilità di un terzo ritorno di Morata a Torino sarebbe possibile. Il giocatore infatti potrebbe avere un cartellino non impossibile, ovvero 15 milioni di euro, e pare, dettaglio fondamentale, che sarebbe disposto a ridursi parte dlel'ingaggio pur di favorire l'operazione.
La Juventus però non si sarebbe arresa e, stando a TuttoSport, starebbe lavorando per il Morata ter. Difficile trattare uno sconto con l'Atletico Madrid che sarebbe ben lieto di tenersi stretto il proprio attaccante. Quindi se la Juventus volesse fare sul serio dovrebbe essere pronta a pagare la clausola recissoria da 21 milioni in un'unica soluzione.
In più c'è la questione ingaggio. L'ex bianconero percepisce un ingaggio da 5 milioni, cifra al momento troppo alta per la Juventus. Ma qui i margini di manovra per trattare ci sarebbero sia per quanto riguarda un adeguamento a ribasso, sia per la scelta di dilazionare il pagamanto.
la Juvenuts ci spera e secondo il quotidiano si sarebbe messo personalmente in contatto con Morata, che sembrerebbe non disprezzare il proprio ritorno a Torino. Dalla spagna non sono però così fiduciosi. I media locali infatti affermano che sarebbe già pronto un rinnovo fino al 2027 con l'Atletico Madrid. Ad eccezzione del Elgodigital che dichiara che Morata sarebbe desideroso di tornare a Torino.
In inverno, proprio sul gong, è saltato l'affare Kean - Atletico Madrid. Secondo Tuttosport, però, il club spagnolo potrebbe ritentare l'affondo proponendo uno scambio Kean - Atletico Madrid.