MORATA - E' davvero un momento magico per Alvaro Morata, che sembra trasformare in oro tutto quello che tocca (a meno che non arrivi il Var a rovinare tutto). Anche con la maglia della nazionale è infatti riuscito a lasciare il segno. E' stato lui a sbloccare il risultato nella decisiva partita di Nations League della sua Spagna, che ha travolto poi 6-0 la Germania qualificandosi per la Final Four. Una tripletta di Ferran Torres ha pensato al resto, unita ai gol di Rodri e Oyarzabal.
Che sarebbe potuta essere un'altra serata di gloria lo si era capito durante l'ultimo allenamento di rifinitura. Morata infatti ieri sera aveva mostrato il meglio del suo repertorio. Tre gol e un colpo di tacco che ha fatto il giro dei social, condiviso dai social della federazione iberica.
Morata ora tornerà a Torino con l'obiettivo di confermarsi anche in bianconero, dove si è ormai guadagnato una maglia da titolare in questio brillante avvio di stagione. Ora però si ripartirà tutti alla pari, con Dybala finalmente recuperato al 100%. Resta da capire se Pirlo riuscirà a farli convivere entrambi con Cristiano Ronaldo. Oltre che con Chiesa, non arrivato per fare il comprimario.