RASSEGNA STAMPA MOVIOLA - Dopo il triplice fischio di Juventus-Inter non sono mancate le polemiche sulle decisioni arbitrali. Per la Juventus i tre punti erano fondamentali per proseguire la speranza della qualificazione alla Champions. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza tutti gli episodi della gara.
L'arbitro Calvarese non lo vede, ma Irrati al VAR lo richiama. Le trattenute sono soggettive, può esserci il contatto ma la tecnologia non è capace di quantificare l'intensità, visione al VAR forzata. Difficile al monitor ignorare il fallo, così Calvarese decreta il penalty col giallo a Darmian.
In diretta Calvarese non vede nulla, Irratti al VAR lo richiama. De Ligt pizzica il tallone del giocatore nerazzurro e il rigore è netto.
Bentancur già ammonito fa un fallo su Lukaku, inizialmente per il direttore di gara è tutto regolare poi ci ripensa e fischia il fallo. Giallo al giocatore della Juve che viene espulso per doppia ammonizione. Anche qui qualche perplessità dopo l'indecisione iniziale.
Al 20’ s.t. il fallo d’attacco di Lukaku su Chiellini ferma tutto prima che Lautaro centri la rete. Ma la spinta sembra troppo lieve anche per un fischio. Gol in rovesciata di Lautaro annullato nonostante la mancanza della spinta di Lukaku.
Chiellini trattiene Lukaku e fa autogol, per Calvarese è fallo in attacco. Stavolta il VAR gli fa cambiare in meglio la decisione.
Poco prima del novantesimo Cuadrado cade in area vicino a Perisic. Per l'arbitro nessun dubbio e il VAR non interviene. Rigore troppo generoso secondo La Gazzetta.