Napoli - Juventus, come affrontare la squadra di Calzona

2 Marzo 2024
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI JUVENTUS SERIE A- La Juventus andrà in trasferta a Napoli per la ventisettesima giornata di Serie A. La partita si terrà domenica 3 marzo alle 20.45 al Maradona.

Napoli-Juventus, come affrontare la squadra di Calzona

Il Napoli arriva da una super vittoria contro il Sassuolo, con ben 6 reti realizzate, prima di questa sfida però la squadra allenata da Calzona ha portato solo due pareggi per 1-1 con Barcellona e Cagliari.

I punti di forza

Sicuramente i punti di forza del Napoli sono Osimhen e Kvaratskhelia, che nelle ultime partite hanno dimostrato di essere al top della forma. L'attaccante nigeriano è rientrato alla grande dalla Coppa d'africa e sarà il pericolo numero uno per la difesa di Allegri, nelle ultime 3 partire ha realizzato 5 gol. Mostrando tutto il suo repertorio. Il Napoli usa fraseggio molto veloce e cerca gli esterni che rientrano e calciano da fuori cosa che la Juventus permette spesso e crea non pochi problemi a Szcesny. Inoltre occhio ai tagli dietro ai movimenti di Osimhen, e ai suoi inserimenti in area sia senza palla che sui cross.

Punti deboli

La Juventus può portare una forte pressione che può creare non pochi problemi alla difesa del Napoli che non si dimostra impermeabile. Nelle ultime cinque giornate ha sempre subito almeno un gol. Vlahovic può muoversi tra i due centrali difensivi utilizzando la sua velocità. Inoltre la zona dietro Lobotka potrebbe essere facile da attaccare con gli inserimenti di McKennie e Alcaraz

Davide Giardina

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down