NATIONS LEAGUE SPAGNA ITALIA - L'Italia di Roberto Mancini non va oltre il 2-1 nella semifinale di Nations League con la Spagna. Subito sotto nel punteggio al terzo minuto di gioco a causa di una disattenzione difensiva ad opera di Bonucci e trasformata in rete da Jeremy Pino, gli azzurri reagiscono bene e trovano la via del pareggio grazie al gol su rigore di Ciro Immobile. Il secondo tempo però è sottototono per gli azzurri e nel finale la conclusione ravvicinata di Joselu regala la finalissima alla Roja. La compagine campione d'Europa, dunque, se la vedrà domenica alle 18 contro l'Olanda per la finale del terzo e quarto posto.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM
SPAGNA-ITALIA: 2-1
Marcatori: 3' Pino, 11' Immobile (RIG), 88' Joselu
SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Navas, Le Normand, Laporte, Alba; Rodri, Merino; Rodrigo, Gavi, Yeremi; Morata.
A disposizione: Arrizabalaga, Raya, Carvajal, Nacho, Zubimendi, Fabián Ruiz, Asensio, Canales, Fati, Fran García, Joselu, Olmo.
Commissario tecnico: Luis De La Fuente.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Frattesi, Spinazzola; Immobile, Zaniolo.
A disposizione: Meret, Vicario, Dimarco, Darmian, Verratti, Retegui, Pellegrini, Chiesa, Cristante, Gnonto, Raspadori, Buongiorno.
Commissario tecnico: Roberto Mancini.
ARBITRO: Slavko Vincic (SLOVENIA)