Nicolussi Caviglia: "Riesco a calmare Kean"

8 Febbraio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Hans Nicolussi Caviglia Juventus intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

NICOLUSSI CAVIGLIA JUVENTUS INTERVISTA - La rassegna stampa di questa mattina ci regala belle interviste da parte dei giovani talenti bianconeri che vestono ancora la maglia bianconera o che la difendono in prestito con altri colori. Per esempio Repubblica ha intercettato Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Juventus. Ecco le sue parole.

Juventus, Nicolussi Caviglia sul rapporto con Kean

"Ci conosciamo da quando avevamo 8 anni, siamo legatissimi. Ci completiamo, quello che mi manca lui ce l’ha, scherzando potrei dire che lui è il mio lato cazzaro, giocherellone. Abbiamo un’amicizia profonda e sappiamo perfettamente cosa l’altro sta per fare e ci correggiamo a vicenda. Io riesco a fermarlo un attimo prima che si alteri. Ci scambiamo consigli, ma lui sa da solo quando sbaglia".

Su Cruijff

“È un personaggio che mi ha sempre affascinato, ho visto tutti i video e letto tutti i libri che lo riguardano. E mia sorella mi ha fatto conoscere i suoi luoghi olandesi, sono stato più volte a vedere l’Ajax allo stadio. Di lui mi hanno ispirato le idee che hanno rivoluzionato il calcio, aveva una concezione moderna per i suoi tempi e ha fissato dei canoni all’avanguardia. La sua frase che preferisco stabilisce per me una grande verità: la creatività non fa a pugni con la disciplina”.

La passione per Guccini

“Ma no, anche ad altri piacciono i cantautori. Guccini lo ascoltavo da piccolino in macchina con papà quando andavamo a sciare e me ne sono innamorato. Purtroppo non l’ho mai visto dal vivo, ma solo su Youtube: Cyrano, Quello che non, Farewell, Incontro, La locomotiva sono le mie preferite. Anche di lui mi piace che le cose che diceva a suo tempo sono valide oggi e lo saranno tra cent’anni”.

Il settore giovanile della Juventus

"Comprendo che qualcuno è fatto e cresciuto in modo diverso, che diversi sono i valori etici e morali. Ma nel settore giovanile la Juve fa un lavoro esemplare a livello umano e quando arrivi in prima squadra hai un background diverso".

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down