Inter e Juventus su David, ma il Lille e la Premier...

Tempo di lettura: 2 minuti

DAVID JUVENTUS CALCIOMERCATO LILLA - Tra gli osservati speciali della Juventus per la sessione estiva di calciomercato ci sarebbe stato Jonathan David del Lilla. I bianoneri non avrebbero però abbandonato l'obiettivo seguito anche da numerosi club di Premier League, oltre a Barcellona, Napoli, Milan e adesso anche Inter con un ritorno di fiamma.

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Calciomercato Juventus, la fitta corte per David al Lilla

Il centravanti canadese sarebbe salito velocemente in cima alla lista bianconera anche se è tra gli obiettivi più difficili. Il suo cartellino è infatti valutato circa 50 milioni e la concorrenza è spietata. Il giocatore ha però deciso di rimanere a Lille con il quale ha un contratto in scadenza nel 2025. Nonostante questa scelta sembra difficile che si presenti la possibilità di un rinnovo. Quindi l'estate prossima potrebbe subire una corte spietata con tra i protagonisti, oltre la Juventus, scrive il Corriere dello Sport, anche l'Inter.

Come riporta Repubblica, i bianconeri godrebbero di un vantaggio sui nerazzurri nella corsa al centravanti canadese, prenotabile a parametro zero per la prossima stagione, ma un anticipo a gennaio, scrive Calciomercato.com, potrebbe aiutare a vincere la concorrenza. In ogni caso, resta vigile anche l'interesse di squadre estere, in particolar modo dalla Premier League oltre a Barcellona, Napoli e Milan.

Il Lille spiazza tutti

A La Gazzetta dello Sport, Alessandro Barnaba, proprietario del Lille, ha rivelato che si starebbe lavorando al rinnovo.

"Stiamo lavorando per un rinnovo. David è molto forte, sottostimato in Europa perché atipico e schivo. È un attaccante che funziona benissimo con allenatori che praticano un calcio moderno,molto corto dove tutti devono difendere e attaccare".

Parole queste confermate recentemente anche dal presidente del club, Olivier Letang, che ha fatto sapere tramite Afert Foot TMC: "Questa estate gli restava un anno di contratto, ma non avevamo alcuna pressione per venderlo, anche perché non sono arrivate offerte adeguate. Gli abbiamo già proposto un rinnovo, e ora la decisione spetta a lui. Jonathan ama il club e il Lille è casa sua".

Intanto David

Il Lille penserà pure di poter rinnovare il contratto con David ma nel frattempo il giocatore ha dimostrato il proprio apprezzamento per la vittoria bianconera nel derby della Mole con un 'mi piace' social alla foto dell'abbraccio tra Yildiz e Weah pubblicata sui profili ufficiali della Juventus. A notarlo Tuttosport.

La corsa a David è serrata: oltre ai club italiani, le squadre di Serie A devono fronteggiare una concorrenza estera di alto livello, con Barcellona e Atletico Madrid in prima fila tra i pretendenti spagnoli. Per ora non emergono ulteriori voci su altri club interessati, ma, secondo Gianluca Di Marzio, il giocatore starebbe aspettando una chiamata dalla Premier League. Se questa dovesse arrivare, le speranze degli altri sfidanti sarebbero ridotte al minimo.

Milan Juventus, Fonseca recupera un titolare per la sfida

Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN JUVENTUS GABBIA - Terminata la sosta nazionali, è iniziato il conto alla rovescia per il ritorno della Serie A. Sabato 23 novembre, a San Siro andrà in scena il big match tra Milan e Juventus, con fischio d'inizio in programma per le 18:00. A tre giorni dalla sfida, il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha recuperato un titolare, che potrebbe scendere in campo già contro i bianconeri.

Milan Juventus, Gabbia torna a disposizione

Matteo Gabbia, infatti, ha svolto interamente l'ultima seduta d'allenamento e sarà regolarmente a disposizione per sabato. Il Milan recupera così un perno del proprio pacchetto difensivo, uno dei più positivi tra i rossoneri in questo inizio di stagione.

Serie A, Milan - Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Tredicesima giornata di Serie A. La Juventus si sposta a San Siro per sfidare i padroni di casa del Milan. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Thiago Motta e Fonseca potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 23 novembre alle ore 18.00. 

Probabili formazioni di Milan Juventus

Come arrivano i rossoneri alla sfida

Niente giornata 9 di Serie A per il Milan che ha visto la sfida con il Bologna rimandata a data da destinarsi. I rossoneri si sono presentati alla sfida con il Napoli con una giornata in più riposo anche se relativamente, dal momento che in mezzo c’è stata la sfida di Champions League vinta con il Brugge. Il rinvio però ha fatto sì che Theo Hernandez e Reijnders non abbiano potuto scontare le proprie rispettive giornate di squalifica e siano stati quindi indisponibili per il match con il Napoli.

E la loro assenza ha pesato nell'economia della squadra che non ha superato il match considerato un banco di prova per il Milan e per Fonseca, che in questo avvio di stagione hanno avuto troppi alti e bassi La squadra, senza convincere, ha vinto di misura con il Monza, mentre ha espresso un bel gioco e fatto vedere grandi idee in Champions League battendo il Real Madrid per 3-1 al Bernabeu. Le stesse idee non sono state poi riportate in Serie A dove i rossoneri sono stati rimontati dal Cagliari con il risultato che è andata in archivio per 3-3 con la sensazione che i sardi avrebbero potuto segnare molto di più.

La probabile formazione del Milan

MILAN (4-2-3-1): 

Allenatore: Fonseca

Come arrivano i bianconeri alla sfida

La Juventus non sta vivendo il miglior momento della stagione: la recente sconfitta contro lo Stoccarda ha lasciato il segno, e contro la Lazio, pur con un uomo in più per gran parte della partita, ha faticato a trovare la vittoria, ottenuta solo nei minuti finali grazie a un autogol. Gli animi della squadra si sono risollevati in occasione del derby d'Italia con l'Inter che si è concluso con un pareggio per 4-4.

I ragazzi di Thiago Motta hanno fatto vedere molti errori in fase difensiva, ma davanti sono state fatte delle proprie e vere magie che hanno riacceso l'entusiamo in squadra e tifoseria. Cosa che invece non è granché successa in occasione della sfida con il Parma giornata da cui i bianconeri hanno ottenuto un solo punto. Stesso numero di punti sono arrivata in Champions con il Lille, partita in cui la Juventus ha dominato dalla rete dello svantaggio in poi, ma si è persa in fase realizzativa. Mentre in Serie A è arrivata una vittoria in casa dell'Udinese e Torino si è tintata di bianconeri nel derby della Mole.

La probabile formazione della Juventus

JUVENTUS (4-3-2-1)

Allenatore: Thiago Motta

Milan Juventus: dove vederla in TV e streaming

Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata affidata a Pierluigi Pardo e il commento tecnico a Massimo Ambrosini.

Serie A, Milan Juventus all'arbitro Chiffi: questa la designazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN JUVENTUS ARBITRO - Tutto pronto per il ritorno della Serie A, visto che dopo gli impegni delle squadre nazionali di novembre il Milan ospiterà la Juventus allo Stadio San Siro nel match che si disputerà sabato 23 novembre alle ore 18.00. Il big match è stato affidato all'arbitro Daniele Chiffi di Padova. Di seguito vi riportiamo la designazione arbitrale completa di Milan Juventus.

Milan Juventus all'arbitro Chiffi: la designazione completa

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Giorgio Peretti e Giovanni Baccini.
IV Uomo: Luca Zufferli.
VAR: Paolo Mazzoleni.
AVAR: Daniele Paterna.

Milan Juventus, San Siro Sold Out: ai bianconeri servirà personalità

Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN JUVENTUS - Alla ripresa del campionato il Milan di Paulo Fonseca ospiterà la Juventus di Thiago Motta in un match importantissimo per entrambe le formazioni. Il match di San Siro sarà Sold Out, a testimonianza dell'appuntamento prestigioso ed importante per le due squadre: Milan Juventus non sarà mai una partita come le altre. La squadra bianconera dovrà quindi ripetere la gara di personalità giocata contro l'Inter poche settimane fa, anche lì all'interno di un San Siro tutto esaurito. Non sarà facile, ma i bianconeri sono abituati a giocare partite affascinanti e all'interno di cornici di pubblico maestose.

Per sostituire Bremer ritorna il nome di Kiwior

Tempo di lettura: < 1 minuto

KIWIOR JUVENTUS CALCIOMERCATO - Tra le priorità di calciomercato della Juventus c'è rinforzare il pacchetto di centrali, a maggior ragione adesso dopo il brutto infortunio di Bremer e quallo di Cabal. Tra i nomi seguiti, scrive Tuttosport, ci sarebbe un ritorno di fiamma: Jakub Kiwior, oggi all'Arsenal, ma seguito già dai tempi dello Spezia.

Calciomercato, Juventus su Kiwior dell'Arsenal

Il difensore, ai margini del progetto dei Gunners, avrebbe come priorità quella di essere a tutti gli effetti un titolare, ruolo toltogli all'Arsenal da Calafiori. Pertanto potrebbe maturare la decisione di lasciare l'Inghilterra. In tal senso, la sua preferenza sarebbe un ritorno in Italia. Di conseguenza Juventus, Milan e Inter, estimatori da tempo, starebbero monitorando la situazione, consapevoli che per riportare in Serie A l'ex Spezia serviranno almeno 20-25 milioni di euro.

Danilo saluta la Juventus? Sulle voci dal Vasco de Gama...

Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO JUVENTUS DANILO - Nonostante le tante offerte, il capitano della Juventus Danilo, non si vuole muovere da Torino.

Juventus, Danilo resta a Torino

Il capitano bianconero Danilo non si muove, rimane nella nuova Signora. Il difensore, secondo quanto riportato da Repubblica Torino, è lusingato dalle offerte di Conte a Napoli ma preferisce rimanere a Torino soprattutto dopo aver ritrovato la zona Champions League. Il ragazzo ha le idee chiare sul proprio futuro e dopo cinque stagioni con la maglia della Vecchia Signora, è pronto a prendersi la scena con Thiago Motta.

Ma l'avvio di stagione non è andato come sperato. Nelle prime quattro giornate non è mai partito titolare, sia per scelte del tecnico che per infortunio. È partito per giocare con la proria Nazionale, oppurtunità che ha cercato di sfruttare per potersi riscattare agli occhi del nuovo tecnico bianconero e riprendersi il posto nella difesa della Juventus. E in un certo senso lo ha fatto, come riporta Tuttosport ma le sue prestazioni hanno deluso.

E per il rinnovo?

Il contratto di Danilo con la Juventus ha scendenza 30 giugno 2025. All'interno vi è però una clausola, riporta il Corriere dello Sport, per un rinnovo automatico in caso di raggiungimento del 50% di presenze con almeno 45 minuti di gioco effettuati. Visto l'impiego che ne ha fatto Thiago Motta fino a ora far scattare questa clausola potrebbe essere difficile, ma la stagione è ancora lunga e potrebbe essere proprio lo stesso brasiliano a decidere di voler cambiare aria. Anche se, scrive Tuttosport, il difensore avrebbe deciso di valutare una possibile cessione al termine del 2025.

I numerosi infortuni subiti in casa Juventus, in particolare quello di Bremer, scrive il Corriere dello Sport, potrebbero far rivalutare la posizione di Danilo, almeno fino a gennaio quando si potrà sistemare la situazione con il mercato. Ma se continua con le prestazioni viste con lo Stoccarda e l'Inter, le cose potrebbero cambiare ulteriormente.

Notizie di calciomercato

Mentre il futuro di Danilo alla Juventus sembra essere sempre più bilico. Secondo Tuttosport, infatti, il Manchester United starebbe portando avanti dialoghi per capire come si potrebbero muovere in termini di mercato. Ma non solo. Nelle ultime ore sarebbero arrivate voci anche di un possibile interessamento da parte del Vasco de Gama, che lo stesso giocatore ai microfoni di TNT Sports ha commentato così: "Il Vasco da Gama è una grande realtà, con una tifoseria appassionata, ma non ne so niente, con tutto il rispetto".

Lo United molla Zirkzee? La Juventus osserva ma si intromette il Napoli

Tempo di lettura: < 1 minuto

ZIRKZEE JUVENTUS CALCIOMERCATO - La Juventus si prepara alla sessione di calciomercato invernale. Da tempo Giuntoli ha messo gli occhi su Zirkzee, che però in estate è stato preso dal Manchester United. 

Calciomercato Juventus, Zirkzee potrebbe essere un'occasione

In terra inglese però non ha trovato la fortuna sperata e secondo il Sun neppure con il nuovo tecnico potrebbe togliersi di dosso l’etichetta di ‘bidone’ che si sarebbe procurato. Per questo si parla di una possibile cessione da parte del club, oppure della possibilità che i Red Devils possano aprire al prestito. In tal caso la Juventus potrebbe farsi nuovamente sotto. 

I numeri di Zirkzee allo United

In questi primi mesi allo United Zirkzee ha collezionato 17 presenze totali, di cui:

In totale i minuti di gioco sono stati 699' durante i quali ha realizzato 1 gol e 2 assist.

Il Napoli complica la situazione?

Se si guarda a quanto scritto dal portale di news turco Fanatik, il Manchester United avrebbe ricevuto un secco no dallo Sporting Lisbona per rilevare, oltre al suo allenatore Amorim, anche l'attaccante Gyokeres. Per questo sarebbe in cerca di una nuova soluzione e l'avrebbe individuata in Osimhen, giocatore del Napoli, attualmente in prestito al Galatasaray. E che cosa c'entra questo con Ziekzee? Secondo il giornale i partenopei potrebbero accettare l'affare se questo comprendesse lo scambio con l'ex Bologna.

Altri nomi in arriva per la difesa: le ultime

Tempo di lettura: < 1 minuto

ANTONIO SILVA JUVENTUS CALCIOMERCATO - La Juventus guarda con interesse al mercato invernale per rinforzare un reparto difensivo che si troverà a corto di alternative, complice le assenze prolungate di Bremer e Cabal. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra le opzioni valutate dalla dirigenza bianconera spicca il nome di Antonio Silva, promettente centrale classe 2003 attualmente in forza al Benfica.

Calciomercato, per la difesa la Juventus valuta Antonio Silva

La società torinese avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore, sondando la fattibilità di un’operazione che potrebbe concretizzarsi già a gennaio. Silva è considerato uno dei prospetti difensivi più interessanti d’Europa grazie alla sua maturità tattica e alla capacità di leggere le situazioni con anticipo, qualità che gli hanno permesso di imporsi come titolare nel club portoghese e di attirare l’attenzione di diversi top club.

Convincere il Benfica a privarsi di uno dei suoi gioielli non sarà semplice. Antonio Silva ha un contratto a lungo termine con il club di Lisbona e una clausola rescissoria elevata, fattore che potrebbe rendere la trattativa particolarmente complessa. Nonostante ciò, la Juventus sembra intenzionata a esplorare tutte le possibilità per portare il giocatore a Torino.

Un’opzione concreta per Thiago Motta

Il giovane talento portoghese non rappresenterebbe solo un rinforzo d’emergenza, ma un investimento per il futuro. La Juventus, che sotto la guida di Thiago Motta punta a consolidare una retroguardia solida e capace di costruire il gioco dal basso, potrebbe trovare in Silva un interprete ideale per le proprie esigenze tattiche.

Dotato di una spiccata personalità e di un fisico imponente, il difensore del Benfica si distingue anche per una buona abilità nei duelli aerei e nella gestione del pallone, caratteristiche che lo rendono perfetto per il calcio moderno.

Attaccante cercasi: un nome torna dal passato

Tempo di lettura: 2 minuti

SCHICK JUVENTUS CALCIOMERCATO - La Juventus sembra intenzionata a riaccendere un vecchio interesse per uno dei talenti più in vista del Bayer Leverkusen, Patrick Schick. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero avrebbe individuato nel giocatore tedesco uno dei principali obiettivi per rinforzare la rosa nella prossima sessione di mercato. Questa nuova mossa rappresenta un ritorno di fiamma per un atleta che era già stato al centro di una trattativa tra la Vecchia Signora e il suo entourage.

Calciomercato, la Juventus su Schick

La Juventus, alla ricerca di un profilo capace di garantire qualità e dinamismo a centrocampo, potrebbe fare un nuovo tentativo per riportarlo in Serie A. Le indiscrezioni raccolte dalla stampa italiana parlano di contatti già avviati tra le parti, anche se la concorrenza per assicurarsi il giocatore sarà inevitabilmente elevata.

La sfida per la dirigenza bianconera sarà convincere il Bayer Leverkusen a lasciarlo partire a gennaio. Una possibilità non semplice vista l'importanza del giocatore per la stagione dei tedeschi. Tuttavia, la Juventus sembra disposta a investire cifre importanti per raggiungere l’obiettivo, magari contando anche sulla volontà del giocatore di riscattarsi proprio con quella maglia che anni fa gli sfuggì per un soffio.

I problemi del passato

All’epoca, il trasferimento non si concretizzò a causa di un inaspettato problema medico. Durante le visite di routine, fu infatti riscontrata una condizione cardiaca che spinse la Juventus a rinunciare all’acquisto, aprendo la strada al trasferimento del giocatore alla Roma. Intervistato successivamente dall’Independent, il centrocampista rivelò quanto quel periodo fosse stato complesso per la sua carriera e per la sua vita personale.

"Dopo aver scoperto il problema al cuore, che mi impedì di passare alla Juventus, sono rimasto scioccato. Ovunque sono andato sono sempre riuscito a segnare. Col senno di poi avrei fatto altre scelte. All'epoca del passaggio alla Roma, forzai il rientro per farmi trovare pronto. Erano stati spesi molti milioni per il mio acquisto e io volevo tornare in campo il prima possibile. Giocare d'anticipo mi ha creato diversi problemi. Credevo ancora in me stesso, ma le circostanze non erano delle migliori. Sapevo che avrei dovuto cambiare. Grazie a quei mesi però, non ho più nessuna paura del futuro e quel periodo mi ha reso un giocatore migliore. Alla Roma ho vissuto il periodo più difficile della mia carriera".

Nonostante le difficoltà incontrate nella Capitale, il giocatore è riuscito a ritrovare una nuova dimensione al Bayer Leverkusen. Qui si è affermato come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo, attirando nuovamente l’attenzione dei top club europei. Con il club tedesco, ha migliorato notevolmente il suo rendimento, diventando un punto fermo della squadra guidata da Xabi Alonso.