Inter e Juventus su David, ma il Lille e la Premier...
DAVID JUVENTUS CALCIOMERCATO LILLA - Tra gli osservati speciali della Juventus per la sessione estiva di calciomercato ci sarebbe stato Jonathan David del Lilla. I bianoneri non avrebbero però abbandonato l'obiettivo seguito anche da numerosi club di Premier League, oltre a Barcellona, Napoli, Milan e adesso anche Inter con un ritorno di fiamma.
Calciomercato Juventus, la fitta corte per David al Lilla
Il centravanti canadese sarebbe salito velocemente in cima alla lista bianconera anche se è tra gli obiettivi più difficili. Il suo cartellino è infatti valutato circa 50 milioni e la concorrenza è spietata. Il giocatore ha però deciso di rimanere a Lille con il quale ha un contratto in scadenza nel 2025. Nonostante questa scelta sembra difficile che si presenti la possibilità di un rinnovo. Quindi l'estate prossima potrebbe subire una corte spietata con tra i protagonisti, oltre la Juventus, scrive il Corriere dello Sport, anche l'Inter.
Come riporta Repubblica, i bianconeri godrebbero di un vantaggio sui nerazzurri nella corsa al centravanti canadese, prenotabile a parametro zero per la prossima stagione, ma un anticipo a gennaio, scrive Calciomercato.com, potrebbe aiutare a vincere la concorrenza. In ogni caso, resta vigile anche l'interesse di squadre estere, in particolar modo dalla Premier League oltre a Barcellona, Napoli e Milan.
Il Lille spiazza tutti
A La Gazzetta dello Sport, Alessandro Barnaba, proprietario del Lille, ha rivelato che si starebbe lavorando al rinnovo.
"Stiamo lavorando per un rinnovo. David è molto forte, sottostimato in Europa perché atipico e schivo. È un attaccante che funziona benissimo con allenatori che praticano un calcio moderno,molto corto dove tutti devono difendere e attaccare".
Parole queste confermate recentemente anche dal presidente del club, Olivier Letang, che ha fatto sapere tramite Afert Foot TMC: "Questa estate gli restava un anno di contratto, ma non avevamo alcuna pressione per venderlo, anche perché non sono arrivate offerte adeguate. Gli abbiamo già proposto un rinnovo, e ora la decisione spetta a lui. Jonathan ama il club e il Lille è casa sua".
Intanto David
Il Lille penserà pure di poter rinnovare il contratto con David ma nel frattempo il giocatore ha dimostrato il proprio apprezzamento per la vittoria bianconera nel derby della Mole con un 'mi piace' social alla foto dell'abbraccio tra Yildiz e Weah pubblicata sui profili ufficiali della Juventus. A notarlo Tuttosport.
La corsa a David è serrata: oltre ai club italiani, le squadre di Serie A devono fronteggiare una concorrenza estera di alto livello, con Barcellona e Atletico Madrid in prima fila tra i pretendenti spagnoli. Per ora non emergono ulteriori voci su altri club interessati, ma, secondo Gianluca Di Marzio, il giocatore starebbe aspettando una chiamata dalla Premier League. Se questa dovesse arrivare, le speranze degli altri sfidanti sarebbero ridotte al minimo.