OCHOA SALERNITANA MVP - Arrivato a gennaio e subito schierato nella gara d'esordio contro il Milan per questo 2023, Guglielmo Ochoa è stato eletto MVP della Salernitana per il mese di gennaio. Il premio gli verrà consegna questa sera prima del fischio d'inizio della sfida con la Juventus.
Il portiere messicano è noto per distinguersi in occasione dei Mondiali di calcio, e l’edizione in Qatar non è stata da meno. Tanto che, appena si è conclusa l’avventura della sua Nazionale, è stata annunciata la sua firma con la Salernitana.
Ochoa si è legato al club granata fino al 30 giugno 2023, anche se, scrive Il Mattino, tra le due parti ci sarebbe già un accordo per un eventuale prolungamento di un anno.
I propositi per andare avanti ci sono tutti anche se la Salernitana non sta passando il suo momento migliore. La zona retrocessione si trova lontana 7 punti, ma i risultati in campo non fanno ben sperare, tanto che Il tecnico Davide Nicola è stato prima esonerato, e poi reintegrato nel giro di 48 ore. È a lui che si attribuisce il merito di avere ancora il club campano in Serie A, dopo la salvezza conquistata la scorsa stagione.
Ma la situazione della Salernitana potrebbe essere ancor peggiore, se non fosse stato per le parate che è riuscito a mettere a segno il ‘Memo’ in molte occasioni. Una tra tutte la sfida contro il Milan nella prima giornata di Serie A dopo la pausa.
E sono stati proprio numeri come questi a consegnarli il premio di MVP per il mese di gennaio. Il portiere lo riceverà prima della sfida della Juventus all’Arechi, davanti ai propri tifosi.
JUVENTUS SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI
Non solo Ochoa, prima del fischio d'inizio del match Juventus e Salernitana si scambiaranno simbolicamente una maglia con il numero 3 e stampato il nome di Fortunato. Gesto per ricordare Andrea Fortunato, difensore promettente morto tragicamente all’età di 23 anni a causa delle lucemia.