PADOVANO - Finalmente una bella notizia che suona come la fine di un incubo per Michele Padovano. La Cassazione ha annullato infatti la condanna a sei anni e otto mesi che era stata inflitta all’ex attaccante della Juventus. Era stato inizialmente condannato nell'ambito di un vasto procedimento per traffico internazionale di stupefacenti cominciato a Torino nel 2006.
"Siamo felici per il nostro assistito - hanno dichiarato i legali Galasso e Francini -. Siamo fiduciosi nel buon esito finale della vicenda. Ora riprenderà a confidare nella giustizia, lui è stato distrutto da questa storia. Dopo la fine della carriera come giocatore avrebbe voluto restare nel mondo del calcio, ma non ha potuto perché, nonostante continuasse a essere benvoluto da tutti, aveva su di sé questa pendenza”.
Michele Padovano ha giocato nella Juventus di Marcello Lippi tra il 1995 e il 1997, totalizzando 42 presenze e 12 gol. Indimenticabile il suo apporto in particolare nella stagione della conquista della Champions League. Segnò il decisivo gol del 2-0 nel retour match dei quarti di finale contro il Real Madrid, che valse il passaggio alle semifinali. Trasformò anche uno dei calci di rigore nella vittoriosa finale di Roma contro l'Ajax.