PHILLIPS JUVENTUS CALCIOMERCATO MANCHESTER CITY - Che la Juventus sia in cerca di qualche rinforzo a centrocampo non è un mistero. Per questo, negli ultimi giorni, con l’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato, si stanno accostando al club bianconero molti nomi. Uno di questi è quello di Kalvin Phillips. Il giocatore inglese sta al momento facendo molta fatica a trovare spazio alla corte di Pep Guardiola. Quindi vorrebbe trovare una nuova sistemazione, ma il Manchester City, scrive La Gazzetta dello Sport, non avrebbe nessuna intenzione di lasciarlo ai rivali in Premier League o possibili avversarie in Champions League. Per questo la Juventus, se decidesse di tentare il colpo, potrebbe partire avvantaggiata.
Dall'Inghilterra riportano che la Juventus non sarebbe l'unica interassata al profilo di Phillips. Stando a Sky Sport UK anche il Bayern Monaco si sarebbe messo alla finestra. Ma, riporta ancora la 'rosea', il City dopo l'incontro con Manna e Giuntoli avrebbe aperto al prestito semestrale così da favorire i bianconeri.
Mentre il City faceva un passo verso i bianconeri, secondo Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe deciso di escludere Phillips dalla lista dei possibili innesti a gennaio. Decisione però nuovamente annulata da qanto riporta La Gazzetta dello Sport. Sul quotidiano si legge che Giuntoli e Manna avrebbero chiesto di incontrare nuovamente i vertici del club di Manchester per capire meglio i termini dell'operazione.
Come riporta Tuttomercatoweb.com la dirigenza juventina starebbe spingendo per il trasferimento del centrocampista inglese già a gennaio e a differrenza delle scorse settimane, i contatti sembrano essere intensi. L'apertura c'è da tutte e tre le parti, giocatore, Manchester City e Juventus. Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti circa l'intesa tra i club e sui risvolti della trattativa.
Stando a Fabrizio Romano la Juventus starebbe spingendo per trattare il prestito con diritto di riscatto. La cessione temporanea sarebbe ben accetta dal club inglese, che, però, punterebbe a strappare ai bianconeri l'accordo per l'obbligo di riscatto. Nel frattempo, scrive TuttoSport, Allegri avrebbe chiesto a Giuntoli e Manna di concentrarsi su altri obiettivi dal momento che un mediano utlia per un centrocampo a due non farebbe al caso suo.
Il Telegraph conferma le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi circa l’orientamento della Vecchia Signora a fare un tentativo concreto per il centrocampista classe ‘95 di proprietà del Manchester City, sotto contratto fino a giugno 2028 ma desideroso di trovare una nuova sistemazione per avere quella continuità di impiego smarrita dopo il suo addio al Leeds e indispensabile per rientrare nella lista del ct inglese Southgate in vista del prossimo Europeo. Il fatto che la Juventus sia disposta a mettere sul piatto solamente una proposta di prestito con diritto di riscatto - e con parte dell’ingaggio da 7,8 milioni di euro lordi a carico della squadra di Guardiola - ha chiaramente suscitato i legittimi interrogativi del giocatore, che avrebbe chiesto delle garanzie di essere una prima scelta di Allegri per prendere in considerazione l’idea di trasferirsi in Italia.
nome cerchiato in rosso, stando a quanto riportato da ‘Tottenham News’, è proprio quello di Kalvin Phillips. Postecoglou lo considera il profilo ideale per giocare insieme a James Maddison ed è pronto a far partire l’assalto a gennaio, andando così a scontrarsi con la Juventus.