PIRLO - Buone notizie in casa Juventus, una volta tanto, dopo un periodo condizionato da infortuni e stop vari, tra campionato e nazionali. Andrea Pirlo infatti sembra aver finalmente recuperato Alex Sandro e De Ligt, pronti a scendere in campo contro il Cagliari sabato sera all'Allianz Stadium.
La squadra in particolare oggi pomeriggio è tornata al lavoro al Training Center, focalizzando l'attenzione su possessi palla ed esercitazioni tecnico-tattiche. Alex Sandro e De Ligt hanno appunto svolto l'intera seduta in gruppo, mentre Leonardo Bonucci ha proseguito la riabilitazione a seguito dell’infortunio muscolare alla coscia destra riferito in Nazionale. Per l'ex milanista ci vorranno un paio di settimane per rivederlo in campo, mentre Chiellini avrà bisogno di qualche giorno ulteriore di riposo, per evitare un'altra ricaduta. L'obiettivo è averlo a disposizione per il big match di Champions League contro il Barcellona.
Soprattutto il recupero di De Ligt in questa situazione appare fondamentale. L'olandese, al rientro dall'operazione alla spalla, farà reparto con Demiral e Danilo. Scelte obbligate per Pirlo, in attesa di tempi migliori. La situazione non è migliore a centrocampo, con Rabiot rifiorito in nazionale ma in dubbio. Per fortuna in avanti ci sono solo problemi di abbondanza.