PIRLO - Andrea Pirlo, arrivato a Barcellona, prima dell'allenamento di rifinitura ha parlato del big match di domani sera. C'è il palio l'onore, visto che la qualificazione per entrambe è matematica da tempo, ma anche il primo posto. I bianconeri però dovranno ribaltare anche lo 0-2 di Torino.
"Abbiamo la mente sgombra, siamo già qualificati e ci possiamo giocare il primo posto senza pressione. Non credo alla crisi del Barcellona. Il cammino è altalenante, ma i giocatori sono forti e l’allenatore sta mettendo insieme le sue idee. Ci vorrà tempo come per noi, ma sappiamo che sono una grande squadra. Dobbiamo crederci. Sarà difficile, ci sarà da soffrire durante la partita, ma sappiamo che avremo le nostre occasioni da sfruttare. Non abbiamo nulla da perdere, è giusto giocarla a viso aperto tenendo conto di quanto fatto sabato. Tutto può succedere”.
"Buffon ha recuperato e sta meglio. Potrebbe essere la sua serata, merita di giocare in certi palcoscenici certe sfide. Ramsey può essere utile. Sta meglio, partita dopo partita sta mettendo minuti nelle gambe. Non pensavo fosse un giocatore così intelligente, nella partita di domani la sua voglia di cercare spazi può tornare utile”.
“Non credo si possa parlare di svolta nel derby, ma abbiamo cambiato atteggiamento. Nella ripresa abbiamo avuto l’atteggiamento da Juve, che non deve mancare. Rabiot? Sono soddisfatto di lui, sta facendo una buona stagione. Ho visto un ragazzo che ha tanta voglia di migliorare e ha ampi margini. E’ solo al 70% delle sue potenzialità, può diventare un top a livello mondiale”.