PIRLO - Alla vigilia della Supercoppa Italia al Mapei Stadium, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa. E' un momento molto delicato per lui e per tutta la Juventus, dopo il ko di San Siro. Portare a casa un trofeo potrebbe restituire fiducia importante per il prosieguo della stagione. "La gara con l'Inter va cancellata. Abbiamo la fortuna di poter subito giocare una finale per riscattarci. Servirà un altro atteggiamento, ma abbiamo voglia di rivalsa e di dimostrare che non siamo quelli dell'altra sera. E' un momento difficile, ma la squadra non va attaccata. Vogliamo portare a casa la Supercoppa".
"Dobbiamo liberare la testa e pensare a quello di positivo che possiamo fare. Questa finale arriva dopo una brutta sconfitta in campionato, ma abbiamo voglia di ripresentarci subito in campo per riscattarci. Il Napoli è una squadra forte e l'aveva già dimostrato l'anno scorso. E' una formazione molto tecnica, con giocatori bravi e veloci in fase offensiva. Dovremo stare molto attenti. Abbiamo provato alcune soluzioni per attaccarli e spero di vederle domani in campo. Loro difendono di reparto molto stretti e dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Questa finale non è un bivio. Sono abituato a queste situazione e le vivo bene. Mi spiace solo per i calciatori che sono stati tirati in ballo e attaccati. Soprattutto i più giovani. Preferisco che attacchiate me e non loro. Ma questo non è un bivio, le finali si giocano per vincerele e noi siamo qui per questo".
Pirlo ha svelato anche qualcosa sulla formazione. "Giocherà Szczesny perché Gigi ha avuto qualche problemino. Kulusevski titolare? Non lo so adesso vediamo come recuperano tutti i giocatori dalla partita di mercoledì. Vediamo che recupera meglio, un'idea ce l'ho già in testa ma vediamo domani. Demiral ha avuto un problemino che si trascinava da tempo e adesso ha avuto una ricaduta e dovrà stare fermo qualche giorno".