PIRLO JUVENTUS SPAL COPPA ITALIA INTERVISTA - Queste le parole dell'allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, intervistato da Rai Sport al termine del match di Coppa Italia, vinto dai bianconeri per 4-0 sulla Spal.
"Il nostro obiettivo era quello di passare il turno, l'abbiamo fatto contro una squadra che stava facendo molto bene il suo cammino sia in campionato che in Coppa Italia, quindi era importante affrontarla con la giusta attenzione. Lo abbiamo fatto fin dal primo minuto e poi abbiamo avuto una partita in discesa anche grazie all'approccio che hanno avuto i miei giocatori".
"È dall'inizio della stagione che abbiamo impegni ravvicinati, abbiamo giocato tutta la stagione ogni tre giorni, quindi ormai abbiamo preso l'abitudine. Ci saranno partite importante, però noi dobbiamo guardare una partita alla volta. Sabato giocheremo a Genova contro la Sampdoria che è già un impegno importante per il nostro prosieguo, quindi adesso ci concentriamo sulla gara di Marassi".
"Lo speriamo, è un giocatore che sta bene, sta dimostrando tutti i giorni che può giocare ancora a calcio, quindi se rimane con noi ci fa solo piacere".
"La Juventus è stata la prima e unica squadra a fare la seconda squadra, che credo sia stata la scelta azzeccata anche per la crescita di questi giocatori. Un conto è giocare nella Primavera e pescare giocatori nella Primavera, un conto è prenderli nella seconda squadra dove fanno un campionato importante come quello della Lega Pro. Bisognerebbe aprire un po' la mente anche alle altre società perchè sarebbe una cosa importante che ci fossero anche altre squadre in Lega Pro".
"Può ricoprire più ruoli. Oggi per esigenza ha giocato attaccante ma può ricoprire più ruoli: da seconda punta, trequartista o esterno. E' un ragazzo interessante, sta vivendo un momento buono. Peccato che sabato sarà squalificato ma avrà tempo per recuperare per la prossima".
"E' un ragazzo interessante, si allena con noi da qualche tempo. Può fare il regista perchè è cresciuto come me da trequartista ma è portato alla costruzione del gioco ma fisicamente non è mezzala e trequartista. Ha buona visione di gioco e tecnica. Non diamogli troppe responsabilità ma oggi ha fatto una grande partita".
"Quando sono arrivato il primo anno siamo stati dietro tutto l'anno al Milan, ma alla fine abbiamo vinto. Il campionato è lungo, dobbiamo pensare solo a noi stessi perchè il nostro cammino dipenderà solo da noi".
"Un'altra volta, Siamo contenti perchè il nostro obiettivo è la Coppa Italia e ci prepareremo la settimana prossima".