JUVENTUS PIRLO CONFERENZA STAMPA - Andrea Pirlo, il tecnico bianconero, ha parlato oggi pomeriggio nella sala stampa dell'Allianz Stadium alla vigilia del match di campionato contro lo Spezia. Una partita assolutamente da vincere per la Juve, quella di domani al Dino Manuzzi di Cesena, come sottolineato dallo stesso mister juventino. Ecco le sue parole.
"Quella di domani è una partita da vincere. Sarà difficile così come a Crotone, perché lo Spezia è una neopromossa che sta facendo bene. Conosco bene il tecnico - Vincenzo Italiano, ndr - abbiamo fatto il corso da allenatore insieme. Dovremo fare una bella gara e portare a casa punti importanti per il proseguo del nostro percorso".
"É arrivata la negatività anche del secondo tampone, quindi oggi Ronaldo partirà con la squadra. Sta bene e stamattina si è allenato individualmente. Non credo che comincerà dall’inizio, vedremo come starà domani".
"Per De Ligt bisogna aspettare ancora una settimana, così ha detto l’ortopedico. Bonucci ieri ha fatto lavoro a parte, oggi invece con la squadra. Ci sarà contro lo Spezia, mentre Chiellini non è convocato per proseguire il suo lavoro di recupero. Sta meglio, ma non è disponibile".
"In questo momento manca ancora la reattività nel recupero della palla. Nella fase difensiva siamo una delle squadre che ha subito meno gol. Vogliamo proporre un gioco offensivo, è normale che in partita possa esserci qualche occasione in più per gli altri. A centrocampo ci vuole amalgama tra giocatori che fino ad ora hanno giocato poco insieme, ci vuole tempo per capirsi nei movimenti in campo, stiamo lavorando sulla fase di riaggressione, deve essere più immediata. La pressione? Non sono sorpreso, sono sempre stato sotto i riflettori e sono abituato ad avere delle responsabilità. L’attacco? Dybala non è ancora al cento per cento, ha bisogno di allenarsi e trovare il ritmo. Ramsey non è al meglio ma lo portiamo a Cesena. Qualcuno in avanti dovrebbe riposare ma adesso deve giocare per forza".