PIRLO CONFERENZA STAMPA JUVENTUS - Ha di che essere soddisfatto, Andrea Pirlo, dopo la roboante vittoria della sua squadra al Tardini di Parma. Dopo quella che, secondo molti, rappresenta la miglior versione della sua Juve vista finora, il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
"É stata una buona Juve, ma non so se la migliore: avevamo fatto altre buone prestazioni. Secondo me abbiamo fatto un'ottima prestazione anche mercoledì contro una grande squadra come l'Atalanta, è stato un peccato perdere due punti per occasioni sbagliate. Questa arrabbiatura forse ci ha portato a fare una grandissima gara stasera. Mi è piaciuto l'atteggiamento perchè era importante vincere la partita, però era importante anche dare un segnale a noi stessi che se si vogliono raggiugnere gli obiettivi, se si vogliono raggiungere delle vittorie bisogna entrare con questa forza e con questa voglia. Stasera siamo entrati con lo spirito giusto di vincere la partita in tutti i modi".
"Stiamo bene, stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, perchè i ragazzi hanno capito che per vincere le partite, per giocare partite di questo genere, ci vuole grande professionalità, ci vuole grande voglia di raggiungere i risultati. Lo stiamo dimostrando perchè stiamo proponendo un calcio aggressivo, offensivo, quindi quando hai questa voglia e questa determinazione i risultati arrivano".
"Gli ho detto che ero preoccupato quando ha fatto il colpo di tacco, che è sempre un colpo pericoloso per i muscoli - sorride, ndr -".
"Sono l'allenatore, penso ad allenare tutti i giocatori, Dybala è uno di questi. Si sta comportando benissimo, peccato che ha avuto un problemino l'altro giorno in allenamento, ieri ha provato, ma ha avuto paura di farsi male, quindi speriamo di recuperarlo per martedì sera. Mi chiedete se è centrale nel mio gioco? Certo, i campioni fanno sempre parte delle squadre forti".