Pirlo in conferenza stampa: "Siamo in costruzione: mi è piaciuta la reazione. Dybala? Oltre le aspettative..."

26 Ottobre 2020
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-juventus-pirlo-andrea-allenatore-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

PIRLO JUVENTUS CONFERENZA STAMPA - Al termine del deludente pareggio casalingo col Verona, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

La conferenza stampa di Pirlo: su Juventus-Verona

"Si porta a casa un punto, però mi è piaciuta la reazione dei ragazzi dopo il loro gol. Non era facile contro un ottimo Verona. Sapevamo della loro forza, della loro intensità, della loro voglia di giocare uomo contro uomo a tutto campo, quindi quando giochi contro squadre come Verona e Atalanta è sempre una partita difficile. Sapevamo quale fosse il tipo di gioco del Verona, cerca di vincere i duelli uomo contro uomo e noi eravamo preparati per questo. Abbiamo subito gol su un passaggio nostro che non si dovrebbe mai fare, ma loro sono stati molto bravi. Abbiamo creato tanto nel secondo tempo, peccato non aver portato a casa i tre punti. Siamo in fase di costruzione. Dispiace lasciare punti per strada, ma siamo sulla strada giusta. Stiamo costruendo un progetto, vedo solo cose positive".

Pirlo e le scelte di formazione

"Non ho puntato su Kulusevski perchè veniva da sei partite consecutive, era  l'unico cambio offensivo che avevo ia disposizione. Non avendo nè Ronaldo Chiesa era l'unico che poteva cambiare lo svolgere della gara. Quindi era giusto farlo riposare in vista di mercoledì e dare una possibilità anche a Bernardeschi che veniva da un po' di inattività. Dybala ha fatto una buona partita, è andato oltre quello che pensavamo perchè ha fatto 90 minuti e li ha fatti correndo fino alla fine".

La conferenza stampa di Pirlo: verso Juventus-Barcellona

"Non sono preoccupato in chiave Barcellona perchè sono due partite completamente diverse, con due tipi di gioco diversi. L'Atalanta come il Verona giocano in modo completamente diverso dal Barcellona, e quindi quando giochi contro questo tipo di squadre è una gara tutta particolare e devi fare delle cose che alla fine abbiamo provato a fare anche durante la partita. Non mi è piaciuto l'atteggiamento troppo remissivo nel primo tempo, siamo stati troppo rinuciatari nell'aggredire il Verona e lasciargli un po' troppo conte nella costruzione del gioco".

Sull'infortunio di Bonucci

"Ha accusato un problema alla coscia che aveva già sentito a Kiev. Nei prossimo giorni valuteremo le sue condizioni".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down