PIRLO - Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia della partita con il temibile Spezia di Italiano. "Stanno dimostrando di essere all'altezza della Serie A, facendo ottimi risultati anche con le grandi. Sarà una partita dura. Scudetto? Non direi che possiamo raggiungerlo se non ci credesse tutta la squadra".
"Ho cercato di tenere i ragazzi tranquilli, perché spesso nei giorni successivi alla gara arriva la fatica. Abbiamo cercato di recuperare energie più in fretta possibile, poi domani avremo una seduta specifica per entrare nella partita. Sappiamo di essere stati raggiunti in quattro occasioni, ma ogni partita è stata diversa. L'altra sera per esempio abbiamo preso gol in un momento in cui non c'erano segnali di pericolosità del Verona e questo fa ancora più male. Abbiamo analizzato tutti gli errori commessi e cercheremo di evitare di ripeterli".
"Federico seconda punta non è ipotizzabile. Giocatori come lui in rosa non ce ne sono, sta giocando bene nella sua posizione di esterno e continueremo a impiegarlo lì. Per quanto riguarda Alvaro si è allenato un po' con noi, valuteremo martedì se portarlo in panchina o meno".
"Nicolò ha avuto un problemino intestinale, speriamo che possa riprendersi subito per martedì. Weston sta meglio, avrebbe bisogno di un po' di riposo, ma in periodo di emergenza ci serve il suo apporto, anche se solo per un certo quantitativo di minuti. Su Arthur non ci sono novità, speriamo di recuperarlo al più presto".