PRECEDENTI JUVENTUS LAZIO – La sfida tra Juventus e Lazio chiuderà la 15esima giornata di Serie A TIM, l’ultima prima della sosta dovuta al Mondiale. Le due storiche squadre, che si affronteranno domenica 13 novembre per la 157esima volta solo in campionato, hanno alle spalle una lunga storia di precedenti.
JUVENTUS - LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Questo è il 157° confronto in Serie A tra Lazio e Juventus. Lo storico è chiaro: comandano i bianconeri con 84 successi, 34 sconfitte e 38 pareggi. La prima sfida tra le due compagini risale al 16 Febbraio del 1930: vittoria dei bianconeri per 0-1 con il goal di Federico Munerati al 55’. Invece, per il primo pareggio a reti bianche, si dovrà aspettare l’11 Aprile del 1948, all’ex Stadio Nazionale del PNF. Da sottolineare però è la curiosa ripetizione del risultato 6-1: epilogo che ritroviamo nella storia per ben 4 volte.
Questa è la terza volta che Maurizio Sarri incontra la Vecchia Signora da avversario dopo averla allenata. Al convesso il tecnico toscano, quando era sulla panchina torinese, ha affrontato per 3 volte la Lazio: 2 in campionato e 1 in finale di Supercoppa.