Rabiot: "La Premier mi attrae perché rispecchia le mia qualità"

8 Dicembre 2022
- di
Redazione JN
Condividi:
Adrien Rabiot esulta
Tempo di lettura: 2 minuti

RABIOT JUVENTUS MERCATO PREMIER - Non si può negare che Adrien Rabiot stia vivendo il suo miglior momento dal punto di vista calcistico. Sia con la Juventus che con la Nazionale francese ai Mondiali del Qatar. Al suo rientro alla Continassa dovrà decidere se rinnovare con i bianconeri oppure essere libero di partire a parametro zero nella prossima sessione di mercato. In conferenza stampa non ha messo nero su bianco quelle che siano le sue intensioni ma ha fatto capire di essre aperto alla Premier

Mercato Juventus, Rabiot apre alla Premier

“Sto attraversando un buon periodo dal punto di vista calcistico. Sono certamente cresciuto e maturato: questo è il periodo migliore della mia carriera. Ho sempre detto che mi piacerebbe giocare in Premier League. Cosa succederà alla fine del mio contratto con la Juve? Non ne ho idea. Non ho una squadra preferita in Inghilterra, non c'è un club per cui vorrei necessariamente giocare. È il campionato che mi attrae, corrisponde di più alle mie qualità". 

Rabiot sul suo rapporto con Deschamps

“Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, anche per quello che è successo prima della Coppa del Mondo del 2018. Non abbiamo avuto contatti per due anni e quando sono tornato abbiamo subito parlato, è andata molto bene. Alla Juve ho lavorato molto sul fisico e questo mi sta permettendo di non perdere ritmo durante le partite”.

Il contributo di Allegri e della Juventus alla crescita di Rabiot

"Le due stagioni con Allegri in panchina sono state importanti per me, mi ha fatto crescere dal punto di vista del gioco, è stato lui a volermi alla Juventus anni fa. Allegri mi spinge ad attaccare, spesso mi dice che sono un giocatore in grado di segnare più gol. 

Abbiamo cominciato male la stagione, il cammino è complicato perché in classifica siamo staccati dal Napoli, ma la prima parte del campionato non è ancora finita e secondo me potremo fare grandi cose, anche grazie ai ritorni di Chiesa e Pogba che ci daranno una mano. Non è ancora finita per quanto riguarda lo scudetto".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down