RAIOLA DONNARUMMA JUVENTUS CALCIOMERCATO - A distanza di qualche anno, Enzo Raiola torna a parlare delle operazioni di calciomercato che hanno portato Gianluigi Donnarumma dal Milan al PSG. L'agente dell'estremo difensore rivela il perché non è stata scelta la Juventus, unica altra squadra in lizza per aggiudicarsi il cartellino del portiere.
“Dopo l’arrivo del fondo Elliott l’input era quello di sistemare le casse societarie, ma, nonostante tutto, abbiamo avuto tanti appuntamenti per parlare del rinnovo. E l’unica cosa che Mino ha sempre messo in chiaro è stata questa: ‘Il ragazzo a zero non ve lo porteremo mai via, ma vorrebbe che il Milan centrasse la qualificazione in Champions’. (...) Nella testa di Mino c’era l’idea di fare un punto perché il Milan non aveva ancora conquistato la Champions e l’alternativa, visto che non volevamo portare via a zero Donnarumma, era andare avanti con un altro club, ovvero la Juve, che avrebbe sistemato la situazione con uno scambio o un conguaglio.
A Donnarumma è crollato quel macigno sulla testa. E sempre lui, dopo quanto successo, ci disse “No, io in Italia non ci voglio giocare più. Alla Juve ci sarei andato solo se il Milan non fosse andato in Champions e dalla mia cessione ci avrebbe guadagnato, quindi ora io in Italia non ci voglio giocare più”.”.