CALCIOMERCATO JUVENTUS - Il nome già dice tutto: "mercato di riparazione". L'obiettivo per il quale è stato indetto e creato dalle regole calcistiche è quindi quello di 'riparare', mettere una toppa ai buchi di rose corte o costruite non troppo bene. Perciò la Juventus, contrariamente a quanto successo negli anni passati, potrebbe intervenire già a gennaio, sia in entrata che in uscita.
L'obiettivo primario della Juventus sarà sfoltire la rosa, e soprattutto il monte-ingaggi. Poi si penserà alle uscite. In quest'ottica, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, davanti a tutti gli altri campeggia il nome di Aaron Ramsey. Il gallese, ormai ai margini della rosa, lascerà la 'vecchia signora' forse già a gennaio. Un sentiero che, inaspettatamente, potrebbe intraprendere anche Adrien Rabiot: il club bianconero ritiene il suo cartellino sacrificabile per 15 milioni di euro e il Newcastle pare essersi affacciato alla finestra. Vedremo. Infine, se da una parte McKennie e Bernardeschi stanno scalando gerarchie di campo e di gradimento dall'altra ci sono Arthur e Bentancur, scivolati un po' indietro nei piani gara: per loro tuttavia le valutazioni del caso si svolgeranno a fine stagione.
Sulle porta bianconera che concede l'accesso alla rosa campeggia però un enorme 'se'. Solamente nel caso in cui quanto detto sopra dovesse concretizzarsi, allora si proverà a prendere un centrocampista. L'obiettivo numero uno sarebbe Aurelian Tchouamenì, ma la concorrenza è forte, in particolar modo quella del Real Madrid. Perciò la 'Vecchia Signora' starebbe studiando delle alternative. Ad Allegri piace da tempo Axel Witsel, centrocampista belga del Borussia Dortmund che va in scadenza nel 2022, ma la dirigenza non sarebbe convinta dall'età. Restano così in piedi anche le piste che portano a Denis Zakaria, Corentin Tolisso, ma anche Gonzalo Villar, spagnolo ormai ai margini della Roma.