RANOCCHIA JUVENTUS MONZA COPPA ITALIA - Giovedì 19 gennaio il Monza giocherà all'Allianz Stadium nel match di Coppa Italia contro la Juventus. Tra le file brianzole Filippo Ranocchia tornerà a Torino, ma non per salutare gli ex compagni della Next Gen, ma come avversario. Proprio per questo, Tuttosport, ha voluto intervistarlo. Queste le sue parole.
“La gara di domani ha un significato particolare per me, così come per tutto il Monza. Sarà importante cercare di fare bene contro un avversario forte, difficile da superare. Il nostro obiettivo però è andare a Torino a giocarcela e perché no, provare a passare il turno”.
“Penso arrabbiata più che altro, molto arrabbiata e con grande voglia di riscattarsi. La Juve avrà voglia di passare il turno perché la Coppa Italia è da sempre un suo obiettivo”.
“Da fuori è molto difficile dare una spiegazione. Però se togliamo la sconfitta col Napoli, la Juventus veniva da otto vittorie consecutive. Magari questi ultimi non saranno giorni facili, ma la Juve stava senza dubbio vivendo il suo periodo migliore negli ultimi mesi”.
“Dovremo puntare sul gioco, sfruttando le nostre caratteristiche e limitando le qualità della Juventus”.
“Niente di particolare, ma è stato principalmente lui a consigliarmi di venire qua, anche perché conosce bene Galliani. Col mister ho avuto e ho un ottimo rapporto, mi ha sempre dato consigli giusti”.
“Penso che scherzerò con qualcuno direttamente allo stadio. Comunque con Fagioli e Miretti ogni tanto ci sentiamo, poi siamo anche compagni nella nazionale Under 21”.