INTERVISTA RUMMENIGGE - Karl-Heinz Rummenigge è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per dire la sua sul caos creato dalla Super League.
"Il caos che si è creato è stato spiacevole per tutti, anche per coloro che hanno creato la competizione. Si sono sbagliati di grosso, però non è quello che mi interessa ora. L’importante è uscire dalla crisi con intelligenza. Ora facciamo passare la cosa e poi penseremo alla strategia più adatta. La penso come il presidente Ceferin, mi ha ribadito nelle ultime ore che non ha intenzione di chiudere le porte in faccia a nessuno. Agnelli? Non so se la pace tra i due sarà possibile, Ceferin è molto deluso. Detto questo, la Superlega era composta da dodici squadre. Non solo da Agnelli".
"La qualità della Champions si sarebbe abbassata. La Superlega avrebbe fatto solamente del male al calcio. La formula giusta è la nuova Champions. Non penso che venga anticipata per diverse questioni. Con la Super Champions approvata per il 2024, la Juventus probabilmente sarebbe ripescata per una questione di ranking anche arrivando quinta".