SACCHI - Arrigo Sacchi è tornato a parlare della nazionale e in particolare di Federico Chiesa dalle pagina de La Gazzetta dello Sport: "L’incontro con l’Austria, una “vera squadra” nello spirito, nella collaborazione e nella determinazione, ha messo in difficoltà la nostra Nazionale".
"La Nazionale ha dimostrato carattere ma ora deve ritornare a essere lo splendido collettivo dove tutti gli undici si muovono all’unisono, avanti e indietro, collegati da un filo invisibile che è il gioco. Roberto è un grande allenatore e saprà che cosa non ha funzionato e per quale motivo nel secondo tempo si è stati in balia di un avversario di minore valore. Una vittoria sofferta
figlia questa volta principalmente del carattere e della volontà. Tuttavia, se vorremo continuare a sognare urge ritornare a essere un collettivo perché uno per uno fa sempre uno, mentre uno per dieci fa sempre dieci. Ricordando che la copertura degli spazi, le distanze giuste, i tempi delle giocate, i sincronismi, gli smarcamenti e il pressing sono propedeutici per la vittoria. Chiesa: gol da campione. I mezzi ci sono. Dovrebbe migliorare l’attenzione e le idee".