Samardzic - Napoli: De Laurentiis non molla, e la Juventus...

12 Gennaio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Samardzic con la maglia dell'Udinese
Tempo di lettura: 3 minuti

SAMARDZIC JUVENTUS UDINESE CALCIOMERCATO - Avrebbe del clamoroso. Dopo la trattativa saltata con l'Inter quando sembrava ormai tutto deciso, Samardzic potrebbe vestire la maglia della Juventus. I bianconeri di Torino, infatti, avrebbero messo gli occhi sul centrocampista di quelli di Udine. La Vecchia Signora starebbe pensando a una contropartita per ridurre l'impatto economico dell'operazione: all'Udinese piace Nicolussi Caviglia. La posizione precaria in classifica della squadra friulana potrebbe risultare un coltello a doppia lama per la Juventus.

Samardzic alla Juventus dall'Udinese incendia il calciomercato

La notizia è stata riportata da Tuttosport. La Juventus, in effetti, avrebbe già seguito il centrocampista dell'Udinese, tornato in Friuli dopo aver già sostenuto le visite mediche con l'Inter prima di veder sfumare l'operazione.

Giuntoli apprezza molto il ragazzo, che potrebbe far comodo al centrocampo di Allegri per fisicità, capacità di interdizione e di inserimento.

L'Inter torna su Samardzic e ci pensa anche il Napoli

In estate il centrocampista è stato molto vicino a vestire la maglia nerazzurra, ma proprio un momento prima della firma sull'accordo è saltato tutto. Adesso però, scrive La Gazzetta dello Sport, in viale della Liberazione, starebbero pensando di ritentare il colpo.

I nerazzurri non sarebbero i soli. Secondo La Gazzetta dello Sport anche il Napoli sarebbe sul proprio vecchio Samardzic, per rinforzare in centrocampo. A scriverlo è la Gazzetta dello Sport. Per caratteristiche il serbo sarebbe il sostituto ideale di Zielinski piuttosto che di Anguissa, soprattutto perché il polacco non ha ancora firmato il rinnovo ed è in scadenza. Ma quello che peoccupa di più De Laurentiis sarebbe l'addio di Elmas.

Samardzic promesso sposo della Juventus

Secondo quanto riporta TuttoSport, la Juventus ha ormai da tempo iniziato il corteggiamento con l'entourage di Samardzic, tanto da poter ormai definire compiuta questa missione. L'Udinese dal canto suo ha già fatto capire che il giocatore a gennaio non si muoverà ma per il mercato estivo è tutto da aperto. Secondo il quotidiano ci sono buone probabilità che il centrocampista classe 2002 atterri a Torino, magari con l'inserimento di una contropartita come Nicolussi Caviglia o Aké.

Ultimi aggiornamenti: difficolta nell'affere Napoli-Samardzic

Ancora una volta Lazaar Samardzic è protagonista sul mercato. Gli azzurri cercano un giocatore con le sue caratteristiche dopo la cessione di Elmas al Lipsia e il possibile addio di Zielinski a fine stagione. L’Udinese apre alla cessione ma non a meno di 25 milioni. E, per ora, l’offerta del club azzurro è inferiore. L’altro nodo da sciogliere è quello legato alle commissioni: il papà del giocatore è in contatto con il Napoli per trovare una quadra che al momento ancora non c’è. Se però la trattativa col Napoli non si dovesse sbloccare, non è escluso che possano fare un nuovo tentativo la Juventus alla ricerca di una mezz’ala d’inserimento come lui.

E proprio stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport i bianconeri avrebbero approfittato dello stallo con i partenopei per tornare alla carica con il padre-agente del giocatore. La proposta sarebbe per un contratto da 3 milioni di euro annui di ingaggio. Mentre per l'Udinese sarebbe pronta un'offerta per un prestito oneroso con pagamento dilazionato. Attenzione però al possibile inserimento del Brighton.

De Laurentiis ancora non molla

Sempre secondo il Corriere dello Sport De Laurentiis non sarebbe pronto ad arrendersi e starebbe pensando di avanzare all'Udinese un'offerta da 40 milioni per due cartellini: quello di Samardzic e quello di Nehuen Perez.

Le fasi precedenti dell'affare

Le formule per Samardzic

All'Udinese potrebbe essere offerto Nicolussi Caviglia, reduce da una buona stagione 2022/23, da un buon precampionato e ambito da numerosi club di Serie A. A lui potrebbe aggiungersi Aké, che già si trova in prestito ai friulani, ma che, scrive TuttoSport, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo per abbassare il prezzo del cartellino del serbo.

Altrimenti, se la strada della contropartita non fosse precorribe, i bianconeri potrebbero valutare di farsi avanti con la formula del prestito oneroso da circa 4 milioni con l'aggiunta del diritto di riscatto da tramuare in obbligo in caso di raggiungimento di certe condizioni.

Il problema, quindi, potrebbe rigardare solo l'Udinese, dal momento che, scrive il quotidiano, con l'ingaggio per il centrocampista non ci sarebbe quasi da trattare. Con i friulani Samardzic percepisce circa 425 milioni, mentre alla Juventus arriverebbe a guadagnarne almeno il triplo.

SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Come la Juventus potrebbe arrivare al centrocampista

Come si legge da TuttoSport la volontà di intavolare una trattativa già a gennaio da parte della Juventus sarebbe elevata. L’Udinese in questo momento occupa la terzultima posizione in classifica e non vorrebbe privarsi del proprio fantasista proprio per evitare un’eventuale retrocessione.

Le possibilità quindi potrebbero essere due: nel caso in cui la situazione della squadra di Cioffi fosse già compromessa per restare in Serie A nel mese di gennaio il prezzo di Samardzic crollerebbe e potrebbe già a trasferirsi a Torino, nel caso in cui dovessero giocarsi la permanenza nella massima serie il centrocampista si trasferirebbe a giugno. 

SEGUI JUNEWS.IT SU FACEBOOK

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down