SAMPDORIA JUVENTUS ALLEGRI CONFERENZA STAMPA - Massimiliano Allegri, alla vigilia di Sampdoria - Juventus, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico bianconero.
“Sampdoria? Troveremo una squadra che ha fatto una bella partita contro l’Atalanta creando occasioni, prendendo due legni, facendo un gol. Lì a Genova sono sempre partite difficili, ci saranno momenti della partita dove ci sarà da difendere bene perché quando prendono coraggio con la spinta del pubblico diventa difficile”.
"Di Maria ha avuto un problema all’adduttore, starà fuori un’altra settimana, forse dieci giorni, forse torna prima. Pogba al menisco non ci posso fare niente, se a McKennie mentre facciamo un'esercitazione in America esce una spalla non posso farci niente. Szczesny ha avuto un problema all’adduttore, poi abbiamo Perin che è affidabile e l'ha dimostrato anche lunedì scorso. Fanno parte della stagione, non sono allarmato per questo. Abbiamo fatto un lavoro intenso, con tanto caldo. Il resto della squadra sta abbastanza bene, bisogna lavorare in silenzio per migliorare condizione fisica e tecnica e fare un passo alla volta".
"Innanzitutto domani Rabiot gioca. Sul mercato e sui giocatori è normale che ci siano possibilità che possano partire e che società vadano a chiedere se giocatore dà disponibilità. L'anno scorso Rabiot ha fatto un'ottima stagione per le caratteristiche che ha. L'ho sempre considerato alla Juventus, lunedì era squalificato e non poteva giocare. Domani abbiamo due acquisti, quindi siamo un pezzetto avanti".
"Sono molto contento di Gatti,di come sta lavorando. Domani gioca uno fra lui e Rugani e sono sereno chiunque giochi. Bonucci lunedì era affaticato col flessore e l'ho lasciato in campo, questa settimana è stato gestito ma avevo già deciso che domani non avrebbe giocato. Viene con noi ed è a disposizione".
"Quelli che abbiamo per domani bastano e avanzano. Poi abbiamo centrocampisti come McKennie e Cuadrado che sono iper-offensivi, Kean gol li fa. Magari domani fa gol Kostic o Rabiot, giocatori offensivi ne abbiamo. Non conta quanti attaccanti abbiamo in campo ma con quanti giocatori andiamo ad attaccare. In questo momento non c'è Di Maria però recuperiamo Kean".
"Dovrebbe giocare dall'inizio. L'inserimento è buono, è un ragazzo intelligente. Abbiamo fatto un buon acquisto, è normale che deve conoscere e integrarsi. Lui è un calciante, crossa molto bene e dovremmo essere bravi noi ad attaccare bene l'area".