Sassuolo-Juve 4-2, pagelle: Juve distrutta da una difesa da horror

23 Settembre 2023
- di
Redazione JN
Condividi:
Vlahovic si dispera a Sassuolo
Tempo di lettura: 2 minuti

SASSUOLO JUVENTUS PAGELLE- La Juventus perde, nuovamente, a Sassuolo. I neroverdi approfittano di una prestazione nettamente insufficiente della difesa dei bianconeri e segnano 4 gol. Si interrompe in Emilia il bell'inizio di stagione della squadra di Allegri. Ecco i voti nelle pagelle della redazione di Junews.it.

Le pagelle della Juventus contro il Sassuolo

SZCZESNY, 4- Voto minimo, come alle scuole medie. Solo perché sotto non si può andare. Il vantaggio di Laurentié è un errore da partita scapoli-ammogliati, seppur ci sia l'attenuante del diluvio sul Mapei Stadium. Non colpevole sul gol di Berardi, sbaglia la respinta su quello di Pinamonti (non bisognerebbe buttare la palla a lato?). Malissimo sul 4-2. 3 di incoraggiamento, 2 nella vita reale. DISASTRO.
BREMER, 5- Il Sassuolo ha un giocatore che non deve calciare in porta. Berardi. Bremer pensa bene di lasciargli lo spazio per mirare e calciare a giro dal limite dell'area. Errore madornale contro uno che, di certo, non manca di talento. DISATTENTO.
GATTI, 4- Una squadra della Serie A non può prendere il gol del 4-2. Gatti serve uno Szczesny non in porta che aveva, tra l'altro, battuto un calcio piazzato. Inspiegabile. Malino anche in fase d'attacco, dove è troppo nervoso e falloso. INGIUSTIFICABILE.
DANILO, 5.5- Per una volta anche lui entra nella categoria dei rimandati. Parte bene, si spegne nel corso del tempo. SPENTO.
MCKENNIE, 6- Sue le iniziative pericolose del primo tempo (Chiesa a parte). Bravo negli inserimenti e nel lavoro al servizio degli avanti bianconeri. In netta crescita. POSITIVO.
(WEAH, 6- Tanto fisico, ma ancora poca qualità. Manca ancora, a parere nostro, di quello che serve per emergere nella Serie A. Ci mette, comunque, buona volontà e tanti inserimenti. SPAESATO).
MIRETTI, 5- Poco, troppo poco. Qualche bella visione di gioco, un paio di belle idee. Poco altro. Troppo poco, tanto da sparire lentamente dal campo. CASPER.
(FAGIOLI, 5- Non fa la differenza rispetto a Miretti. Fatica a mostrare le sue qualità e la Juventus non prende il controllo del centrocampo, come avrebbe dovuto fare. INTERMITTENTE).
LOCATELLI, 6- Sbaglia qualcosa, ma è positivo in fase di inserimento e tentativi di attacco. Bene nei passaggi corti, meno bene in quelli lunghi o filtranti. Ci si aspetta qualcosa in più ma, comunque, è sufficiente. COMPITINO.
(MILIK, S.V.).
RABIOT, 5.5- Manca, terribilmente, nel centrocampo bianconere. Non era in condizioni fisiche ottimali, e si vede. Può essere un'attenuante, ma non basta per ottenere la sufficienza. AFFATICATO.
KOSTIC, 5- Dovrebbe avere la voglia di spaccare il mondo e, invece, non incide. DESAPARECIDO.
(ILING-JR, 5.5- Ci prova, ci mette volontà, ma è impreciso. Rispetto ad altre volte in cui, subentrato, è risultato decisivo, oggi fatica. ASSENTE).
CHIESA, 7- La vera luce della Juventus. Suo l'assist per l'1-1. Suo il gol del momentaneo 2-2, suoi gli strappi e le idee in attacco. Si conferma tra i migliori esterni\attaccanti in circolazione. INDISPENSABILE.
VLAHOVIC, 5- Non è servito nel migliore dei modi, ma si divora il gol del pareggio. Non da lui, almeno in questo avvio sfavillante di Serie A 2023/24. Non è il killer delle passate giornate. Peccato che capiti nella giornata in cui tutta la Juventus è appannata. SPUNTATO.
(KEAN, S.V.).

ALLEGRI, 6- La Juventus parte bene e mostra un atteggiamento positivo. Non ha colpe sui contraccolpi psicologici dei gol subiti. Avrebbero abbattuto anche la più solida delle squadre di calcio.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down