SAVONA JUVENTUS NEXT GEN INTERVISTA - Ha parlato in una lunga intervista al canale Twitch ufficiale della Juventus, il difensore della Juventus Next Gen Nicolò Savona. Ecco le sue parole sulla stagione bianconera e sui playoff.
"Non siamo partiti bene, perchè eravamo in fondo alla classifica. Poi lavorando ogni giorno ed essendo una famiglia siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo. Siamo molto orgogliosi del nostro percorso".
"È stato molto importante, anche perchè mi ha fatto diventare un centrale di difesa. Io ho sempre fatto il terzino in Primavera e in questo cambio di ruolo è stato fondamentale".
"In quel periodo anche nello spogliatoio eravamo molto nervosi. Ma siamo una squadra, una famiglia, questo ci ha portato ad uscirne tutti insieme".
"Conosco Hans da quando avevo 8 anni. Partivamo da Aosta insieme per andare ad allenarci. Ogni tanto ci vediamo ad Aosta e quando ci alleniamo insieme in prima squadra".
"Affronteremo una squadra forte (Arezzo, ndr) in una partita secca. È stimolante giocare una gara singola dove ci giochiamo la possibilità di andare avanti in questa stagione".
"Il mio ruolo è il terzino in una difesa a quattro Quest’anno ho fatto principalmente il terzo dietro o il quinto a centrocampo. Per il mio ruolo mi ispiro al mio idolo: Dani Alves".
"Sogno di esordire con la maglia della Juventus sin da piccolo. Sarebbe il top farlo in Champions League".
"C’è un gran divario perchè in Primavera giochi contro ragazzi e i ritmi non sono quelli della Next Gen. In Lega Pro giochi contro giocatori affermati che magari hanno giocato anche in Serie A".
"Tra cinque anni spero di indossare questa maglia e giocare ancora nella Juventus".