SCALVINI JUVENTUS ATALANTA MERCATO - Ha solo 19 anni, ma Giorgio Scalvini, scrive il TuttoSport, avrebbe già attirato l’attenzione di club importanti come Inter, Juventus, Manchester City, Liverpool, Bayern Monaco. Questa fitta e importante corte ha fatto già lievitare il prezzo del difensore che è passato da essere valutato 10 milioni a valerne 40-50. L’Atalanta starebbe pensando a un piano per tenerlo, ma le possibilità di vederlo protagonista delle prossime sessioni di mercato sono molto alte.
Il giovane difensore della Dea ha dimostrato di essere in grado di coprire più zone del campo, compresa la mediana. E di sapersi muovere, in tutte, molto bene. Inoltre ha dimostrato anche di sapersela cavare anche davanti alla porta avversaria.
Il suo nome resta forse in casa bianconera, ma le possibilità che diventi un’opzione concreta sono molto scarse. Complice la forte concorrenza Premier e il fatto che la Juventus ha altre priorità di mercato e il cartellino di Scalvini è un investimento troppo alto per un reparto che va già molto bene e che andrebbe solo rifinito. Per renderlo realtà dovrebbero esserci prima defezioni importanti, ma per il momento non sembra un pericolo. Inoltre dalla Serie A è arrivata anche la forte concorrenza dell'Inter.