CALCIOMERCATO JUVENTUS ZANIOLO TACCHINARDI - Alessio Tacchinardi è stato intervistato da TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà. Ai microfoni dell’emittente radiofonica ha espresso un proprio parere sul futuro di Nicolò Zaniolo, definendolo un giocatore adatto per la Juventus e Allegri. C’è stato spazio, però, per affrontare anche il tema portieri, tema caldo dopo gli errori di Radu e Meret che sono costati cari a Inter e Napoli.
"Secondo me il calcio è cambiato. Ci può stare che adesso si usi il portiere per magari farsi venire anche a pressare. Non sono d’accordo, però, con questa ricerca continua del pericolo. Sono dell’idea che se si può fare ok ma non si può esagerare. Per quanto riguarda la questione Radu, intanto mi dispiace perchè so che è un bravo ragazzo e un bravo portiere, ma l’avevo visto che non era abbastanza veloce in certe circostanze. Quando un portiere gioca molto poco spesso perde tempi e ritmi".
"Allora secondo me è più per Allegri. Abbiamo visto che il nuovo Allegri ama chiudersi e ripartire in contropiede e Zaniolo può essere fondamentale. Come abbiamo visto ieri il ragazzo soffre un po' se sta spalle alla porta".