SERIE A GENOA JUVENTUS FORMAZIONI TABELLINO - Seppur con fatica, soffrendo il giusto per prendere le misure ad un volitivo Genoa, la Juve vince a Marassi incamerando tre importantissimi punti in chiave Scudetto. In casa bianconera la soddisfazione è doppia visto che Paulo Dybala, schierato dal 1' nonostante la ritrovata disponbilità di Morata, ha siglato il suo primo gol stagionale in Serie A. Al pareggio genoano praticamente immediato, segnato dall'ex Sturaro, ha poi risposto il solito CR7 con una doppietta di rigore. Esattamente come fatto al Camp Nou, il portoghese si è mostrato infallibile dal dischetto. La Juve mantiene dunque il passo di tutte le altre grandi, guadagnando anzi tre punti sulla Lazio, caduta inopinatamente in casa contro il Verona nel match serale di ieri. In attesa di sapere se il Milan contro il Parma saprà mantenere il passo, la Juve si è regalata una vittoria molto importante in chiave classifica.
Come detto, Pirlo si affida alla Joya per scardinare la difesa genoana. In difesa, turno di riposo per De Ligt, mentre a centrocampo ecco per la prima volta contemporaneamente McKennie, Bentancur e Rabiot. L'idea di Pirlo è quella di proporre un 4-4-2 di partenza con lo scintillante Cuadrado esterno basso a spingere sull'out di destra. In casa Genoa c'è il recupero in extremis dell'ex Perin. Davanti la coppia Scamacca-Pjaca, solo panchina per Pandev.
GENOA (4-4-2): Perin; Masiello, Goldaniga, Bani, Pellegrini; Lerager, Radovanovic (82′ Caso), Rovella (82′ Pandev), Sturaro (66′ Behrami); Scamacca (66′ Destro), Pjaca (73′ Shomurodov)
A disposizione: Czyborra, Dumbravanu, Zajc, Zima, Paleari, Melegoni, Ghiglione.
Allenatore: Rolando Maran
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt (91' Dragusin), Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot (66′ Morata), Chiesa (83′ Bernardeschi); Dybala (83′ Kulusevski), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Israel, Danilo, Dragusin, Frabotta, Arthur, Ramsey, Portanova, Da Graca.
Allenatore: Andrea Pirlo
MARCATORI: 57′ Dybala, 61′ Sturaro, 77′ rig. Ronaldo, 89′ rig. Ronaldo
AMMONITI: 2′ Rabiot, 15′ Goldaniga, 77′ McKennie, 83′ Bentancur, 90+3′ Bani
Arbitro: DI BELLO
Assistenti: RANGHETTI – LO CICERO
IV Uomo: SACCHI
VAR: VALERI
AVAR: PRETI
Genoa-Juventus è un'esclusiva di Sky: i canali tv di riferimento sono Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Il match di Marassi va in onda anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio che Sky offre ai propri abbonati: basta scaricare l'app ufficiale su PC, smartphone o tablet.