SERIE A JUVENTUS CAGLIARI FORMAZIONI TABELLINO - Dopo la sosta, la Juve riparte con una vittoria. L'affermazione per 2-0 contro un Cagliari apparso fin troppo remissivo è arrivata, senza penare granché, grazie ad una doppietta del solito, implacabile, Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese ha realizzato il primo gol al 38' dopo aver ricevuto il pallone in area da Morata. Concedendo poi il bis appena 4' sugli sviluppi di un corner: sponda di Demiral e zampata vincente per CR7, bravo a coordinarsi sul palo lungo insaccando in rete.
Prima e dopo la doppia marcatura del campione lusitano, si sono registrati progressi nello sviluppo della trama bianconera. Le geometrie del brasiliano Arthur, schierato dal 1', e la buona prova offerta dal ritrovato Bernardeschi, le note più liete della serata. Anche De Ligt, in campo 4 mesi dopo l'ultima apparizione, è sembrato già in condizione: confortante la fase difensiva orchestrata col compagno di reparto Demiral.
Pirlo si trova a dover fare i conti con problemi difensivi. Senza Chiellini e Bonucci, ecco varata la coppia centrale formata da Demiral e dal recuperato De Ligt. Kulusevski e Bernardeschi - quest'ultimo rigenerato dalle prestazioni in maglia azzurra, ndr - sono gli esterni di centrocampo, con Arthur e Rabiot in mezzo. Morata e Ronaldo compongono il tandem Moraldo ormai diventato intoccabile. Solo panchina per Chiesa e Dybala, tra l'altro alle prese con i relativi acciacchi. In casa Cagliari Di Francesco vara il solito 4-2-3-1 con Walukiewicz e Klavan difensori centrali davanti a Cragno. Marin e Rog compongono la mediana a centrocampo, mentre in attacco Ounas guadagna una maglia da titolare alle spalle del Cholito Simeone.
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo (85' Alex Sandro); Kulusevski (85' Chiesa), Rabiot (69' Dybala), Arthur (85' Bentancur), Bernardeschi; Morata (69' McKennie)Cristiano Ronaldo
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Di Pardo, Frabotta, Portanova, Vrioni.
Allenatore: Andrea Pirlo
Cagliari (3-4-3): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan (70′ Carboni); Zappa, Marin (70′ Caligara), Rog, Tripaldelli (46′ Sottil); Ounas (81′ Oliva), Simeone (81′ Pavoletti), Joao Pedro
A disposizione: Aresti, Vicario, Cerri, Pereiro, Tramoni.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
MARCATORI: 38' e 42' Cristiano Ronaldo
AMMONITI: 33' Rabiot, 36' Tripaldelli, 53' Danilo, 74' Sottil
Arbitro: MARESCA
Asssitenti: VIVENZI – BRESMES
IV Uomo: DIONISI
VAR: MARIANI
AVAR: VALERIANI
Juventus-Cagliari è trasmessa in diretta streaming su DAZN. Gli utenti hanno l'opportunità di seguire il match tramite le moderne smart tv, semplicemente collegandosi con l'app presente. In alternativa, è possibile usufruire di una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) da cui scaricare l'app, disponibile anche su dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.