JUVENTUS LECCE FORMAZIONI TABELLINO- La Juventus completa la settimana del riscatto archiviando la pratica Lecce con un rotondo 4-0. Non deve ingannare però il punteggio altisonante: per tutto il primo tempo la Juve ha faticato e non poco contro i salentini, ben messi in campo dal tecnico Liverani. Il primo quarto d'ora del match è tutto di marca leccese, ma al 30° arriva la svolta dell'incontro: il giallorosso Lucioni sbaglia il controllo di un pallone facile facile e poi stende Bentancur lanciato a rete. L'arbitro Piccinini decide per il rosso diretto e così il Lecce rimane in 10 per l'ora successiva. Nella ripresa la Juve scende in campo con un altro spirito e al 53' una perla di Dybala porta in vantaggio i bianconeri, che da lì in poi dilagano. Vanno a segno Ronaldo su rigore (62’) Higuain (84’), e anche De Ligt (86'), apparso sempre più leader del reparto arretrato. La Juve vola a +7 sulla Lazio e a +11 sull'Inter e si gode il weekend di campionato con un vantaggio che, come minimo, rimarrà inalterato...
In casa bianconera, data la carenza assoluta di terzini sinistri, sarà Matuidi ad adattarsi al ruolo. A centrocampo confermata la presenza di Pjanic: con lui in campo va fuori Ramsey con Rabiot che affiancherà Bentancur. In attacco spazio a Bernardeschi con Douglas Costa pronto a subentrare in caso di necessità. Confermato Cristiano Ronaldo. Higuain sta recuperando dall'infortunio e si accomoderà in panchina.
JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur (68′ Ramsey), Pjanic, Rabiot (51′ Douglas Costa); Bernardeschi (77′ Muratore), Dybala (77′ Higuain), Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Wesley, Olivieri.
Allenatore: Maurizio Sarri
LECCE (5-3-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Vera (78′ Calderoni), Rispoli; Tachtsidis, Petriccione (46′ Rossettini), Shakhov; Mancosu (72′ Barak), Falco (63′ Babacar).
A disposizione: Vigorito, Chironi, Radicchio, Monterisi, Meccariello, Saponara, Calderoni, Colella, Maselli.
Allenatore: Fabio Liverani
Marcatori: 53′ Dybala, 62′ Ronaldo (rig.), 84′ Higuain, 86′ De Ligt
Ammonito: Bentancur (J)
Espulso: Lucioni (L)
ARBITRO: PICCININI
ASSISTENTI: BINDONI – DEL GIOVANE
IV UOMO: GHERSINI
VAR: VALERI
AVAR: SCHENONE