Serie A, Juventus-Torino 2-1: McKennie e Capitan Bonucci ribaltano il derby

5 Dicembre 2020
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-bonucci-leonardo-juventus-torino-derby
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A JUVENTUS TORINO FORMAZIONI TABELLINO - Un derby vinto così, in rimonta, soffrendo, dopo un primo tempo abulico iniziato subito in salita per effetto del gol granata di Nkoulou all'ottavo minuto, forse è ancora più bello. La Juve tira fuori i denti e con una prestazione tutta cuore ribalta il Torino facendo sua la stracittadina della Mole. E pensare che ancora a 15' dalla fine, il risultato arrideva alla formazione di Giampaolo. Poi, dal 77', cambia tutto: prima il subentrato McKennie, su cross di Cuadrado, pareggia i conti. Poi, sempre di testa e sempre su assistenza del colombiano, è Capitan Bonucci all'89' a regalare ai bianconeri tre punti importantissimi. Pirlo ha i suoi problemi da risolvere, ma intanto si prende una vittoria fondamentale.

Le scelte dei tecnici

Nella Juve all'assenza forzata per squalifica di Morata, si è aggiunta negli ultimi giorni quella del difensore turco Demiral, alle prese con una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. In difesa spazio dunque alla coppia Bonucci-De Ligt. A centrocampo Bentancur prefeirito ad Arthur come partner di Rabiot. In casa granata inamovibile in attacco il Gallo Belotti. Al suo fianco tocca all'ex Zaza visto che Verdi non è al meglio. Singo confermato sulla fascia destra, Ansaldi sarà invece il padrone della fascia opposta.

Serie A, le formazioni ufficiali ed il tabellino di Juventus-Torino 2-1

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo (71′ Alex Sandro); Kulusevski (57′ Ramsey), Bentancur, Rabiot (71′ McKennie), Chiesa; Dybala (91' Bernardeschi), Ronaldo
A disposizione: Pinsoglio, Israel, Dragusin, Frabotta, Arthur, Bernardeschi, Portanova, Da Graca
Allenatore: Andrea Pirlo

TORINO (3-5-2): Sirigu; Nkoulou, Lyanco, R. Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty (90' Segre), Ansaldi; Zaza (73′ Lukic), Belotti
A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Izzo, Segre, Gojak, Edera, Bonazzoli, Vojvoda, Vianni, Buongiorno.
Allenatore: Marco Giampaolo

Marcatori: 8′ Nkoulou, 77′ McKennie, 89′ Bonucci

Ammoniti: 51′ Kulusevski, 70′ Lyanco, 72′ De Ligt, 75′ Lukic, 90+2′ Cuadrado, 90+6′ Bonazzoli

Espulso: 90′ Pinsoglio (in panchina)

Arbitri e designazioni arbitrali di Juventus Torino 2-1

Arbitro: ORSATO
Assistenti: CARBONE GIALLATINI 
IV Uomo: DI BELLO
VAR: MAZZOLENI 
AVAR: PAGANESSI

Serie A, Juventus Torino: dove vederla in TV

Juventus-Torino si gioca sabato 5 dicembre all'Allianz Stadium con calcio d'inizio fissato per le ore 18. La partita è trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite).
Il Derby della Mole è disponibile come sempre anche in streaming su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky e disponibile su dispositivi come smartphone, tablet e pc. In alternativa per seguire il Juventus-Torino si può ricorrere a Now TV, previo acquisto di uno dei pacchetti dedicati.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down