SERIE A UDINESE JUVENTUS FORMAZIONI TABELLINO - L'avventura di Max Allegri alla Juventus non è ripartita come ci si aspettava. La formazione bianconera per l'esordio di campionato alla Dacia Arena di Udine, una città che evoca sempre bei ricordi ai tifosi juventini è terminata in parità. Il tecnico toscano ha fatto debuttare Manuel Locatelli in bianconero. La Juventus è scesa in campo con la terza maglia che ha diviso nuova parte dei tifosi. Il primo tempo è stato nettamente dominato dalla Juve che al duplice fischio sono tornati nello spogliatoio con il vantaggio grazie alle reti di Dybala e Cuadrado. Storia diversa nel secondo tempo, al 51' Pereyra trasforma il rigore e mezz'ora più tardi complice l'errore di Szczesny Deulofeu riporta la parità. A pochi secondi dal termine il VAR toglie a Ronaldo la rete che avrebbe portato i bianconeri in vantaggio.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir (93' Zeegelaar); Molina, Arslan (80' Jajalo), Walace, Makengo (57' Deulofeu), Udogie (57' Stryger Larsen); Pereyra; Pussetto (80' Okaka).
Allenatore: Gotti
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado (74' Chiesa), Bentancur (90' Locatelli), Ramsey (59' Chiellini), Bernardeschi (59' Kulusevski); Morata (59' Ronaldo), Dybala
Allenatore: Allegri
MARCATORI: 3' Dybala (J), 24' Cuadrado (J)
AMMONITI: 50' Szczesny (J), Walace (U), 88' Kulusevski (J), 95' Ronaldo (J)
Arbitro: PEZZUTO
Assistenti: PAGANESSI-LONGO
IV Uomo: PRONTERA
VAR: MARIANI
AVAR: CARBONE
Udinese-Juventus si disputa domenica 22 agosto 2021, con calcio d'inizio fissato per le ore 18.30. La sfida è valida per la prima giornata della stagione di Serie A 2021/22. Sede della gara la Dacia Arena di Udine. Il match è trasmesso da DAZN: per seguirlo è necessario essere dotati di una smart tv su cui scaricare l'app, oppure collegare al proprio televisore un dispositivo quale Google Chromecast, Amazon Fire Tv Stick, oppure un decoder Sky Q o una console quale PlayStation 4 o 5 opppure un XboX One, One S e One X.