SIVIGLIA JUVENTUS PRECEDENTI STATISTICHE - La Juventus, dopo il pareggio 1-1 strappato in extremis all'Allianz Stadium nella semifinale di andata dell'Europa League 2022, fa visita al Siviglia. In pallio l'accesso alla finale di Budapest. Andiamo a conoscere i precedenti e le statistiche della gara allo Stadio Sanchez-Pizjuan.
La semifinale di ritorno dell'Europa League 2022/23 sarà il sesto confronto tra Juventus in tutte le competizioni. 4 gare sono state disputate in Champions League, una (la semifinale di andata) in Europa League.
Per quanto riguarda le 2 sfide disputate in casa degli andalusi il bilancio è sostanzialmente in equilibrio: la Juventus, infatti, ha vinto 1 match (1-0 nella stagione 2015/16) e perso in 1 (1-3 nella stagione 2016/17). Entrambe le partite vennero disputate nella fase a gironi della Champions League.
Nella sfida di ritorno della semifinale dell'Europa League 2022/23 la Juventus dovrà vincere per accedere alla finale, dopo il pareggio 1-1 di Torino. Qualsiasi pareggio, visto che non esiste più la norma dei gol in trasferta, porterebbe la Vecchia Signora ai supplementari e, eventualmente, ai rigori.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM