Soulé sceglie la Roma, le cifre dell'operazione

26 Luglio 2024
- di
Redazione JN
Condividi:
Matias Soulé Juventus calciomercato Leicester
Tempo di lettura: 2 minuti

SOULÉ LEICESTER CALCIOMERCATO JUVENTUS - Da partente sicuro a va via solo se arriva una buona offerta, così sembra essersi delineata l’estate di calciomercato di Matias Soulé. Questo perché Thiago Motta lo vuole alla Juventus, ma adesso sembra che l’offerta congrua ci sia e sia in arrivo dal Leicester

Calciomercato, Soulé potrebbe lasciare la Juventus per il Leicester

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sarebbe arrivata la tanto temuta offerta che potrebbe allontanare Soulé dalla Juventus o almeno ci si starebbe avvicinando molto. Ad avanzarla il Leicester che si sarebbe fatto avanti con una proposta da 25 milioni di euro più 5 di bonus per la Juventus, e con un contratto quinquennale da quasi 3 milioni per il giocatore. Ancora il club di Premier non sarebbe arrivato alla richiesta di Giuntoli, ma non è così lontana dai 35 previsti. Come base di partenza per trattare è molto valida. 

La Roma su Soulé

Dato che al Leicester mancano ancora alcuni milioni per raggiungere la richiesta bianconera, stando a Fabrizio Romano, alla corsa per Soulé si sarebbe aggiunta anche la Roma. I giallorossi starebbero ragionando sulla formula del trasferimento e dei bonus per avvicinarsi alla cifra richiesta da Giuntoli. Secondo le voci di mercato, il club della capitale seguirebbe anche altri profili bianconeri, come Chiesa, Arthur e Kostic, così come Giuntoli starebbe valutando alcuni giallorossi, in particolare El Shaarawy e Abraham.

Le cifre

Al momento la Roma avrebbe offerto una prima 20 milioni di parte fissa più 5 di bonus, e una seconda 25 milioni più 4 di bonus. Ma questa cifra è ancora lontana dai 30 milioni richiesti dalla Juventus che vorrebbe anche una percentuale sulla futura rivendita, come ricordano La Gazzetta dello Sport e Tuttosport. E se i giallorossi vogliono davvero Soulé devono cercare di avvicinarcisi al più presto, dal momento che la Premier League, con il West Ham, sarebbe tornata a farsi avanti.

Se così fosse i bianconeri non direbbero di no e si metterebbe molto male per la Roma. Il giocatore vorrebbe però andare da De Rossi e, scrive Tuttosport, l'agente sarebbe in Germania per riuscire a convicere la Juventus ad accettare la proposta giallorossa.

Ultimi aggiornamenti: ci siamo

L'agente sarebbe riuscito nel suo intento. La Juventus, scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronta ad accettare i 26 milioni più 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita offerti dalla Roma. Per il giocatore, invece, sarebbe pronto un contratto quinquennale fino al 2029 con i giallorossi.

Tags:

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down