Juventus - Napoli, Spalletti: "Dobbiamo aspettare a stappare bottiglie e cuore, ci vuole ancora un po' di tempo"

23 Aprile 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

SPALLETTI INTERVISTA JUVENTUS NAPOLI - Ecco le parole di un soddisfatto Luciano Spalletti nell' intervista rilasciata a DAZN ed in sala stampa a seguito dell'importantissima vittoria del suo Napoli contro la Juventus.

Le parole di Spalletti dopo Juventus Napoli

Sulla sfida

Sono mattoni belli pesanti sulla vittoria finale, per cui giustamente i calciatori hanno fatto un po' di festa, visto che il gol è arrivato nel recupero. Quando porti a casa una vittoria nei minuti di recupero c'è ancora più felicità. Ma dobbiamo aspettare a stappare bottiglie e cuore, ci vuole ancora un po' di tempo. Alla squadra ho fatto i complimenti perché ha giocato una buona partita dopo l'uscita dalla Champions che è sempre drammatica perché ti vengono tanti pensieri e ti porti dietro un po' di fatica. Fare più di così oggi era difficile. Nel secondo tempo siamo stati anche più pericolosi.

Sul gruppo

Se si è tutti insieme e tutti bravi le gioie sono il doppio. A volte si fa così per difendere alcune situazioni. Ci sono quelli che portano il discorso dove gli pare, ma ci sta tutto nel gioco. Abbiamo giocato anche oggi la partita che volevamo giocare. A volte le partite sono figlie di episodi e contesti anche non voluti. Fare tutto alla stessa maniera alla lunga ti premia e credo che questa squadra abbia meritato ampiamente questo posto in classifica.

Sullo scudetto

Non ho viaggiato al posto finestrino, sono sempre andato in giro con l'autostop. Il fatto di trovarsi nelle condizioni di vincere questo Scudetto ti ripaga tutti i sacrifici fatti. Ogni tanto sono stato preso per il culo perché ave, ma quello che ho sofferto per avere quelle scarpe lì quando non potevo comprarle me lo ricordo bene. Siccome prima ho sofferto qualche volta, quest'anno me le sono messe. Ho fatto una strada più difficile di altri che partono da livelli differenti e probabilmente è giusto anche per loro perché nella carriera da calciatori sono stati bravi a guadagnare stima tanto da partire da un livello superiore.

Sulla prestazione

Me l’aspettavo così la partita, anche peggio. I giocatori sono stati bravissimi, avevano bello chiaro quello che gli aspettava su questo campo e quello che è successo nella partita precedente perché è impossibile lasciarsi dietro un po’ di amarezza per l’eliminazione dalla Champions. Riuscire a fare una bella prestazione come quella di stasera era difficilissimo. Nel primo tempo qualitativamente potevamo fare di più, nel secondo abbiamo fatto bene. Poi è impossibile non subire qualcosa quando giochi contro giocatori di questo livello.

Sulla vittoria all'ultimo minuto

È bello vincere, al di là di quando avviene. Assume un sapore più importante perché sei agli sgoccioli. Volevamo fare gol e la squadra è stata premiata.

Sul rapporto con Napoli

Bisogna scrivere un libro perché sarebbe una storia troppo lunga. Stasera la personalità dei ragazzi, la reazione in questi tre giorni, il livello di competizione era top come la squadra avversaria. Durante la stagione questo atteggiamento che loro insieme a me hanno scelto di avere, sono stati coerenti nel metterlo in pratica in tutto il campionato e sono stati premiati. Sono tante le cose importanti che abbiamo fatto per guadagnare un primato così, ricreare una mentalità, ridare forza al sogno dei napoletani. Noi siamo quelli che devono mettere in pratica quella voglia matta che hanno loro e che alcuni non hanno fatto in tempo a vedere in questo periodo. Ci saranno per sempre riconoscenti.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down