SUAREZ - Incredibile giornata per Luis Suarez. Il pistolero si è allenato questa mattina con i compagni a Barcellona, ma poi è volato a Perugia per sostenere l'esame di italiano. Era necessario per completare l'iter burocratico per ottenere il passaporto del nostro Paese. La Juventus non ha più posti per extracomunitari e senza questo documento salterebbe tutto.
Ad attendere Suarez a Perugia si è presentato un piccolo gruppo di tifosi, giornalisti, fotografi e cameraman. Il "Pistolero" è arrivato con un jet privato, poi con un taxi è arrivato alla palazzina Lupattelli, sede distaccata dell'Università per Stranieri dove è il Centro per la valutazione e le certificazioni linguistiche.
Secondo Sportmediaset, Suarez ha ricevuto il diploma di certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello 'b1'. Con tutte e quattro le abilità: produzione orale e scritta e comprensione, anche questa orale e scritta. Nel corso della sua permanenza nella struttura, è apparso molto cordiale. Ha anche fatto delle foto con dei bambini, ma non ha rilasciato dichiarazioni.
La Juventus ora sogna anche se il Barcellona preferirebbe tenersi il giocatore piuttosto che buttare via 15 milioni. L'accordo sulla buonuscita è l'ultimo ostacolo. I blaugrana però dopo il sospiro di sollievo per Messi non faranno sconti.